Sarri studia il 4-3-1-2: “Ricca offerta per Matias Vecino”

Vecino calcia
Vecino ©Getty Images

 

Matias Vecino, l’uruguagio nel mirino. Il Napoli è ancora alla ricerca di un nuovo elemento per il proprio centrocampo. Questo reparto, insieme alla difesa, dovrà necessariamente rappresentare la priorità per la prossima finestra estiva, con Giuntoli già al lavoro per ottenere l’accordo per più di un giocatore.

I nomi sono tanti e non va dimenticata quella trattativa annunciata da De Laurentiis, si spera con non troppa leggerezza, che spesso caratterizza le ‘uscite’ pubbliche del presidente azzurro. Si parlava di un calciatore importante, che non gioca in Italia e che la stampa nostrana, forte di svariati indirizzo, individuò in Klaassen. Questo sarebbe davvero un colpo d’eccezione. Un sostituto degno di Marek Hamsik, che vererbbe messo da parte ma avrebbe la chance di riposare in casi come quello di ieri, costretto quasi a scendere in campo,
nonostante il leggero attacco influenzale accusato in mattinata.

Molto dipenderà soprattutto dal modulo che Sarri intenderà attuare nella prossima stagione, dando per scontato che De Laurentiis e il suo agente riescano a trovare il giusto accordo per il rinnovo, che magari potrebbe prevedere anche più di un anno di contratto stavolta. Il tecnico azzurro non dimentica le proprie preferenze, dunque è quasi certo che si possa tentare nuovamente di schierare il Napoli con un 4-3-1-2. Servirebbe però sul mercato un vero trequartista, dopo l’esperimento poco convincente di Insigne dietro le due punte.

Va detto che il Napoli ha tre esterni davvero fantastici ma il cambio modulo non indicherebbe l’impossibilità di alternare, tornando al 4-3-3, dando però a tutti la chance di esprimersi ma soprattutto al Napoli di non fossilizzarsi in un gioco che gli avversari iniziano a conoscere troppo bene. Giocare con un trequartista e due punte vorrebbe dire regalare un sogno a Manolo Gabbiadini. Il Napoli ha investito tanto su di lui e non intende ‘bruciarlo’. Forse il rifiuto delle offerte potrebbe derivare proprio da tale convinzione, ovvero che il prossimo anno possa essere davvero il suo.

Oltre al nome di Saponara per la trequarti, si è fatto spesso quello di Vecino, altro ex pupillo di Sarri, attualmente alla Fiorentina. Sousa non vuole privarsene e il giocatore pare stia bene in viola. Qualcosa però potrebbe cambiare al termine della stagione, col Napoli che avrebbe tra le mani un’arma di persuasione molto importante, la Champions League (a meno di suicidi sportivi). Allo stato attuale la Fiorentina ne è fuori e se le cose dovessero restare così, stando a quanto riportato a ‘La Domenica Sportiva’, sarebbe più ‘facile’ sottrarre il giocare ai Della Valle. L’offerta di De Laurentiis sarebbe da 12 milioni di euro, ai quali andrebbe ad aggiungersi il prestito di Alberto Grassi.

Gestione cookie