Il gol messo a segno contro il Palermo ha una doppia valenza. Fondamentale in chiave rincorsa alla Juventus, che resta a +3, con gli azzurri che le impediscono di ‘scappare’, tenendo inoltre a bada la Roma, che continua a inanellare vittorie.
L’altra valenza di cui si parlava è quella tutta personale per Gonzalo Higuain. Il ‘Pipita’ ha esultato per la 27esima volta in questo campionato, raggiungendo il proprio score personale. Un successo meritato, a coronare una stagione strepitosa per l’argentino, che ora guarda, numericamente alla pari, tutti i grandi bomber attualmente in circolazione.
Aubameyang sembrava lanciatissimo, eppure si è fermato per ora a 22 reti, ovvero lo stesso numero di gol spediti in porta da Lionel Messi. Due in più invece per la prima punta del Bayern Monaco, Robert Lewandowski, a quota 24, con Jonas del Benfica e Suarez del Barcellona entrambi a 26 reti. Si va di coppia in coppia e un’altra è presente in cima alla classifica, con Cristiano Ronaldo affiancato proprio da Gonzalo Higuain. I due ex compagni di squadra sono fermi a 27 reti stagionali e non sembrano intenzionati a fermarsi.
Gonzalo potrebbe regalarsi quest’anno la ‘scarpa d’oro’, il che vorrebbe dire aggiungere ancora molte reti. Tutto a vantaggio del Napoli, che continua a sognare, restando attacco alla Juventus, vittoria dopo vittoria, in attesa del fatidico passo falso.
Un nuovo annuncio sul futuro di Elmas pronto a rilanciarsi nel calcio che conta dopo…
Una nuova mossa di calciomercato per beffare subito il Napoli. Il Real Madrid è pronto…
La notizia, nell'aria già da diverse settimane, è prossima all'ufficialità: Marcus Rashford non vestirà più…
La telenovela relativa al futuro di Alejandro Garnacho è prossima a giungere al termine dopo…
Oramai si era cominciato a fare il conto alla rovescia per quando sarebbe sbarcato in…
Un'ex conoscenza azzurra potrebbe metterci lo zampino nella ricerca del Napoli dell'erede di Khvicha Kvaratskhelia.…