Il gol messo a segno contro il Palermo ha una doppia valenza. Fondamentale in chiave rincorsa alla Juventus, che resta a +3, con gli azzurri che le impediscono di ‘scappare’, tenendo inoltre a bada la Roma, che continua a inanellare vittorie.
L’altra valenza di cui si parlava è quella tutta personale per Gonzalo Higuain. Il ‘Pipita’ ha esultato per la 27esima volta in questo campionato, raggiungendo il proprio score personale. Un successo meritato, a coronare una stagione strepitosa per l’argentino, che ora guarda, numericamente alla pari, tutti i grandi bomber attualmente in circolazione.
Aubameyang sembrava lanciatissimo, eppure si è fermato per ora a 22 reti, ovvero lo stesso numero di gol spediti in porta da Lionel Messi. Due in più invece per la prima punta del Bayern Monaco, Robert Lewandowski, a quota 24, con Jonas del Benfica e Suarez del Barcellona entrambi a 26 reti. Si va di coppia in coppia e un’altra è presente in cima alla classifica, con Cristiano Ronaldo affiancato proprio da Gonzalo Higuain. I due ex compagni di squadra sono fermi a 27 reti stagionali e non sembrano intenzionati a fermarsi.
Gonzalo potrebbe regalarsi quest’anno la ‘scarpa d’oro’, il che vorrebbe dire aggiungere ancora molte reti. Tutto a vantaggio del Napoli, che continua a sognare, restando attacco alla Juventus, vittoria dopo vittoria, in attesa del fatidico passo falso.
Buone notizie per quanto riguarda i partenopei. Il centrale tedesco potrebbe essere un alleato per…
Novità di calciomercato importante per quanto riguarda i partenopei. Un giocatore ha detto sì al…
Manna a sorpresa potrebbero fare una operazione con la squadra toscana. L'ex Salernitana rappresenta il…
I partenopei potrebbero a sorpresa accelerare per un colpo importante. Il tecnico spinge per averlo…
Come è noto, nel mondo del calciomercato le sorprese sono all'ordine del giorno ed ora…
Maurizio Sarri, in maniera del tutto inattesa, dopo la parentesi alla Lazio è pronto a…