E’ stato protagonista nell’ultima sfida al Renzo Barbera tra Palermo e Napoli, ma quest’anno non sarà a disposizione del nuovo allenatore Walter Novellino. Il terzino Achraf Lazaar, protagonista la scorsa stagione con un gol dalla distanza che condannò gli azzurri e pose fine alla titolarità di Rafael, ha rilasciato interessanti dichiarazioni ad Almarssadpro. Il giocatore salterà per infortunio la sfida di questa sera e annuncia ai tifosi che sarà disponibile già dal prossimo weekend contro l’Empoli, in una sfida definita “delicatissima” dallo stesso Lazaar “Ho ricominciato ad allenarmi martedì e da giovedì lavoro in gruppo. Fortunatamente il recupero procede per il meglio. Non sarò del match stasera contro il Napoli, ma se Dio vuole rientrerò nel prossimo week-end contro l’Empoli. Quella sarà una sfida delicatissima: non dovremo fallirla per nessuna ragione, spero di tornare in campo dal primo minuto proprio al Castellani”
Il terzino è stato uno dei pochi a salvarsi in questa difficile e complicata stagione vissuta dalla squadra rosanero ed è anche possibile che a giugno possa lasciare Palermo ma per ora il ragazzo non vuole pensarci e spera solo ed esclusivamente di raggiungere la salvezza: “Ciò che mi interessa allo stato attuale è salvare il Palermo: la squadra non merita questa posizione di classifica. La speranza è di scacciare l’incubo retrocessione. Possiamo contare su un buon gruppo, diverse individualità che spesso, tuttavia, sono state fermate da infortuni e problemi fisici”.Nel frattempo però sogna la Coppa d’Africa: “Ho già parlato con il Ct del Marocco, spero di poter realizzare il mio sogno, ovvero vincere la Coppa d’Africa anche se ultimamente non siamo stati molto fortunati. Voglio anche ringraziare Badou Zaki, che mi ha convocato per la prima volta in Nazionale. Contro il Capo Verde non sarà semplice ma dobbiamo vincere. Serve lavorare sodo e diventeremo un grande gruppo. Il tifo del pubblico è molto importante per noi giocatori”
Chiosa finale sulla sfida di questa sera con Lazaar che spera di un risultato positivo per i suoi compagni: “Mi auguro che i miei compagni facciano risultato già contro il Napoli”