Giornata di vigilia in casa Napoli, dove ci si è preparati, soprattutto mentalmente, alla sfida contro il Palermo. I ragazzi di Sarri sono partiti alla volta della Sicilia, dove saranno attesi da una squadra in una particolare situazione mentale. Ancora un tecnico è stato cambiato, con Novellino che tenterà di motivare i suoi.
Intanto, guardando alla sosta Nazionale e più in là a Euro 2016, sembrano poche le chance di Lorenzo Insigne di riuscire a ottenere quella che sarebbe una più che meritata convocazione da parte di Antonio Conte. Il ct sarebbe intenzionato a punire in qualche modo il giovane attaccante azzurro che, in occasione dell’ultima convocazione, fece ritorno a Napoli per un problema al ginocchio. Accettò i consigli del club, curandosi a casa. Conte avrebbe invece voluto restasse col gruppo. Da allora è venuta a crearsi una crepa tra i due, che potrebbe portare Bernardeschi in Francia al posto di Lorenzo.
Intervenuti su reti locali, Valdifiori e Hysaj hanno espresso un concetto comune, ovvero che, in questa fase della stagione, tutto ciò che conta è vincere, pensando unicamente ai propri risultati. Dello stesso parere anche mister Sarri, che in conferenza stampa ha ribadito come sia ‘folle’ guardare alla Juventus, cosa che porta via soltanto energie mentali. Il sogno non viene accantonato dal tecnico, che intanto si concentra sui troppi gol subiti nelle ultime uscite.
Prosegue intanto la ricerca di nuovi elementi sul mercato. Questo è ovviamente chiuso ma i grandi club lavorano tutto l’anno per accaparrarsi giovani talenti o top player affermati. Nel primo caso rientra di certo Mammana, talento argentino nel mirino della Fiorentina quest’inverno e ora conteso da Napoli e Milan. Il suo agente dichiarò che di certo in estate sarebbe approdato in Europa e ora non resta che attendere. Intanto, proprio sul fronte mercato, pare sempre più vicino l’accordo per il rinnovo di Lorenzo Insigne. Le voci non lo distraggono e la società intende trattenerlo. Dalla Spagna intanto Mascherano fa sfregare le mani ai tifosi azzurri, dichiarando che quella azzurra fu davvero una possibilità con Benitez in panchina.
Il tecnico dei partenopei potrebbe decidere di cambiare qualcosa dopo questo ennesimo passo falso. C'è…
Il ko di Como rappresenta un primo campanello di allarme importante in casa partenopea. E…
La sconfitta nell'ultimo turno di campionato inizia ad avere un perso in casa partenopea. Ed…
Il futuro del tecnico dei partenopei sembra essere sempre più lontano dagli azzurri. Nelle ultime…
Un errore grossolano con l'autogol del difensore del Napoli Rrahmani. Arriva subito il gesto dopo…
Rimasto in Inghilterra nello scorso calciomercato invernale, Alejandro Garnacho potrebbe essere svenduto dallo United la…