Impegno non facile quello che attende il Napoli nel posticipo della 29esima giornata. Domenica sera, gli azzurri di Maurizio Sarri faranno visita al Palermo, reduce da una settimana infuocata e che solo ieri ha conosciuto il nuovo allenatore: Walter Novellino. L’ex allenatore azzurro ha affermato che proverà a giocarsela contro i secondi in classifica, nonostante il pessimo momento tecnico-tattico vissuto dai rosanero. L’unica insidia, per Sarri, è quella della poca concentrazione: affrontare una squadra nettamente inferiore dal punto di vista qualitativo, può inconsciamente scaricare le energie mentali del gruppo. Ma vincere è d’obbligo per il Napoli, se vuole restare attaccato alla Juve capolista.
Al Renzo Barbera di grandi attaccanti ne sono passati, e tra i più recenti c’è sicuramente Edinson Cavani. Proprio il ‘Matador’ nella stagione 2011/2012, segnò un gol da cineteca con la maglia del Napoli. Il più classico dei gol dell’ex, ma quella volta accompagnato non dai fischi ma dagli applausi dell’intero stadio: calciatori e gol così non se ne vedono spesso in giro. Quella partita la portò a casa il Napoli con un 1-3 firmato anche Pandev e Hamsik, un altro che ha un vero conto aperto con il club siciliano.
PALERMO-NAPOLI 1-3
PALERMO: Benussi, Silvestre, Cetto, Munoz, Balzaretti, Barreto, Della Rocca, Migliaccio, Vazquez, Miccoli, Budan. All. Mutti.
NAPOLI: De Sanctis, Aronica, Dossena, Maggio, Campagnaro, Cannavaro, Hamsik, Gargano, Inler, Cavani, Pandev. All. Mazzarri
MARCATORI: 34′ Pandev, 9′ st Cavani, 15′ st Hamsik
Il futuro del nigeriano continua a tenere banco. Un club sembra essere pronto a tentare…
Novità importante per quanto riguarda una squadra del nostro campionato. Gli statunitensi sono pronti a…
Il direttore sportivo azzurro potrebbe a sorpresa effettuare una operazione con un altro club di…
Mercato Napoli, il direttore sportivo Giovanni Manna continua a lavorare per provare ad accontentare Antonio…
In sede di calciomercato arriva la notizia che lascia tutti di stucco e che coinvolge…
Il Napoli continua a sondare il mercato internazionale e stavolta guarda in Brasile per il…