Il tecnico della Nazionale Under 19 Paolo Vanoli ha convocato 25 Azzurrini per il raduno in programma da domenica a Coverciano in vista della Fase Elite del Campionato Europeo, che dal 25 al 30 marzo vedrà la Nazionale Under 19 impegnata in Veneto.
La squadra si allenerà per quattro giorni sui campi del Centro Tecnico Federale e giovedì 17 marzo alle 14.30 affronterà in amichevole la formazione Berretti del Prato. Tra i convocati c’è anche Alfredo Bifulco attaccante esterno di proprietà del Napoli e questa stagione in prestito al Rimini.
Il 18 marzo Vanoli diramerà la lista dei convocati per la seconda parte del raduno in programma da domenica 20 marzo a Padova e martedì 22 sarà ufficializzata la lista dei 18 Azzurrini che prenderanno parte alla seconda fase dell’Europeo, con l’Italia che farà il suo esordio venerdì 25 marzo (ore 14.30) contro Israele allo Stadio Euganeo di Padova. Domenica 27, sempre a Padova (ore 18), la Nazionale affronterà i pari età della Svizzera e mercoledì 30 marzo, allo Stadio Comunale di Caldogno (ore 15), se la vedrà con la Turchia. Tutte e tre le partite saranno trasmesse su Rai Sport.