NCL+REWIND+%26%238211%3B+Dalle+voci+di+mercato+al+lavoro+pomeridiano%2C+rivivi+la+giornata+azzurra
napolicalciolivecom
/2016/03/11/ncl-rewind-dalle-voci-mercato-al-lavoro-pomeridiano-rivivi-la-giornata-azzurra/amp/
Rubriche

NCL REWIND – Dalle voci di mercato al lavoro pomeridiano, rivivi la giornata azzurra

 

Vietato sbagliare. Il Napoli continua a lavorare in vista dell’importante gara di domenica sera contro il Palermo. Vincere sarà fondamentale per continuare a mantenere vivo il sogno tricolore. Con una Juventus così determinata e agonisticamente ‘cattiva’, infatti, riuscire a spuntarla sarebbe qualcosa di ‘epico’ dal punto di vista calcistico. Per farlo, appunto, non saranno più accettati passi falsi. Oggi la squadra ha sostenuto una seduta pomeridiana svolgendo attivazione in avvio e successivamente una serie di partitine a campo ridotto; chiusura con lavoro tecnico tattico. Per domani è previsto ancora un allenamento di pomeriggio.

Intanto, si è tornati a parlare dell’annosa questione ‘San Paolo‘. L’assessore Borriello ha rivelato: “La prossima settimana saremo presenti al commissariato di vigilanza della Uefa Champions League, – ha dichiarato a ‘Radio Kiss Kiss Napoli’ – dove concorderemo le principali richieste che servono per poter disputare la massima competizione europea. I nostri lavori saranno rivolti all’adeguamento per gli standard del ‘San Paolo‘. C’è però una carenza in fatto di manutenzione. Ad oggi l’impiantistica è sulla soglia della sicurezza. Tutto dovrà essere potenziato o sostituito. Per quanto riguarda i sediolini, li vorremmo tutti azzurri e con una ‘N’ sopra. Alcuni ingegneri vorrebbero il multicolor come a Udine. Questo aiuterebbe a far sembrare lo stadio sempre pieno“. Lo stesso stadio ‘San Paolo’ è stato inserito nella ‘top 20’ dei migliori impianti europei.

Nonostante sia chiuso, il mercato fa sempre discutere. Oggi è ufficiale l’arrivo di Rafa Benitez sulla panchina del Newcastle, club che naviga nei bassifondi della Premier League, in piena lotta per non retrocedere. Il tecnico ex Napoli, dopo l’esonero dal Real Madrid, ha trovato subito una nuova sistemazione. Su Duvan Zapata, inoltre, ci sarebbe l’interesse del Boca Juniors: il calciatore è attualmente in prestito all’Udinese. Infine, come confermato dal presidente del Pescara, Daniele Sebastiani, gli azzurri sarebbero interessati a un loro gioiello: “Il club è interessato a Lapadula, ma anche la Juventus si  è fatta avanti – ha detto a ‘Radio Crc’ – Vediamo quale delle due sarà disposta ad offrire di più e chi darà maggiori garanzie al ragazzo. C’era un accordo per Verratti con il Napoli, noi avevamo tanta voglia di mandare Marco in azzurro, anche perché avremmo potuto tenere Insigne ancora un anno con noi”.

 

Mario D'Amiano

Share
Published by
Mario D'Amiano

Recent Posts

Napoli, nuovo affare da Bologna: Marotta anticipato

Il ds Manna ha intenzione di chiudere subito nuovi affari in vista della prossima stagione.…

27 minuti ago

Napoli, nome a sorpresa in avanti: è il nuovo Mertens

Il Napoli mette nel mirino un nome nuovo in attacco che può stravolgere completamente i…

13 ore ago

Napoli, emergenza in difesa: Conte cambia ancora modulo

Antonio Conte sta facendo i conti con una situazione di emergenza, l'ennesima, per quanto riguarda…

17 ore ago

Osimhen al Galatasaray, tre pedine di scambio per il Napoli

Per la permanenza di Victor Osimhen al Galatasaray arriva una svolta importante. I turchi propongono…

18 ore ago

Napoli, Conte chiude per l’attaccante: Juve anticipata

Il ds Manna vorrebbe subito chiudere per il colpo in attacco. Spunta il nuovo attaccante…

20 ore ago

Infortunio Buongiorno: Napoli in ansia, i tempi di recupero si allungano

In casa partenopea l'infermeria resta uno dei temi all'ordine del giorno. Per il difensore centrale,…

1 giorno ago