Sempre la stessa storia. Viviamo tutta la settimana in uno stato di ansia perenne: i dubbi ci assalgono, ci poniamo continuamente le stesse domande. Poi arriva il sabato pomeriggio e si passa a richieste di aiuto disperate, meglio se ad entità ultraterrene. Eh beh, di certo noi di Napolicalciolive.com non abbiamo tendenze divine, ma qualche piccolo consiglio siamo ancora in grado di darvelo. Senza prenderci troppo sul serio, ovviamente…
JUVENTUS-SASSUOLO
IN. Tutta la squadra bianconera sta facendo bene. Impossibile non schierare la coppia d’attacco Mandzukic-Dybala. Chance per Cuadrado di nuovo titolare che potrebbe regalare qualche bonus. Dal 1′ ci sarà Falcinelli pronto a ripagare la fiducia del mister.
OUT. La squadra di Di Francesco, orfana di Cannavaro e Missiroli, avrà non poche difficoltà a mantenere la quadratura del cerchio. Malus in vista per Biondini a centrocampo e Antei in difesa.
EMPOLI-SAMPDORIA
IN. Maccarone alla ricerca del gol che gli manca da qualche partita, Saponara ristabilito pronto a sfornare assist. Per i blucerchiati occhio a Quagliarella, supportato da Correa e dal solito Soriano.
OUT. Nei toscani quello a soffrire di più potrebbe essere Croce, mentre nella Samp la difesa non dà sicurezze.
INTER-BOLOGNA
IN. I neroazzurri sono in palla, Ljajice Icardi possono fare bene. Nel Bologna la velocità di Giaccherini e il palleggio del suo centrocampo eviteranno dolorose ripartenze.
OUT. Kondogbia a rischio giallo. Stessa sorte per la difesa rossoblù.
CHIEVO-MILAN
IN. Birsa vuole ritrovare la strada del bonus contro la sua ex squadra. Fra i rossoneri impossibile escludere Bacca e Bonaventura.
OUT. Sarà grande lotta a centrocampo: Poli e Radovanovic quelli più a rischio giallo.
CARPI-FROSINONE
IN. Tanti infortunati in casa Carpi, ma Mancosu e Letizia sono garanzia. Fra le fila del Frosinone attenzione all’uomo che non ti aspetti: Sammarco.
OUT. Frara da una parte, Pasciuti e Crimi dall’altra: meglio lasciarli a riposo.
FIORENTINA-VERONA
IN. Torna disponibile Zarate: provateci. Ma questa è un’occasione d’oro per rivedere il miglior Kalinic. Negli scaligeri i più pericolosi saranno Toni e Wszolek.
OUT. L’ex Gilberto sulla fascia destra può soffrire le ripartenze del fulminante attacco viola.
GENOA-TORINO
IN. Laxalt e Cerci stanno facendo bene, nel Toro più Belotti che Immobile.
OUT. Rincon fortemente a rischio giallo per la sua importante cattiveria agonistica.
UDINESE-ROMA
IN. Colantuono a rischio esonero: si affida ai piedi sicuri di Totò Di Natale. Nella squadra di Spalletti impossibile tener fuori Salah ed El Shaarawy.
OUT. Bruno Fernandes potrebbe non avere vita facile fra le linee. Zukanovic da evitare.
LAZIO-ATALANTA
IN. Pioli pensa a Keita titolare: quale occasione migliore? Nell’Atalanta dentro D’Alessandro per la sua velocità e Kurtic pericoloso con la botta da fuori e gli inserimenti in area di rigore avversaria.
OUT. Biglia e Mauri entrambi apparsi stanchi nelle ultime uscite, Cigarini a rischio ammonizione.
PALERMO-NAPOLI
IN. Novellino, a sorpresa nuovo tecnico rosanero, punta su Trajkvoski e Vazquez. Nel Napoli Higuain da schierare assolutamente. Insigne idem.
OUT. Jajalo a centrocampo e Cionek in difesa troppo inesperti per fermare l’attacco azzurro.
di Oscar Maresca