Walter Alfredo Novellino è da oggi, a tutti gli effetti, allenatore del Palermo Calcio, prossima avversaria del Napoli in campionato. A confermarlo, una nota della società rosanero, che ha certificato l’arrivo del tecnico ed il conseguente settimo cambio in panchina per questa stagione, a seguito della buona riuscita della rescissione contrattuale di Novellino con il Modena, suo ultimo club allenato.
“L’U.S. Città di Palermo comunica che il Sig. Walter Alfredo Novellino è il nuovo allenatore della Prima Squadra. Il tecnico, nato a Montemarano il 4 giugno 1953 e che – tra le altre – ha allenato negli anni passati Napoli, Sampdoria e Torino, nella giornata di oggi dirigerà il primo allenamento”, il comunicato della società.
Novellino, 63 anni, ha alle spalle una lunga carriera prima da calciatore e poi da allenatore. Specialista in promozioni, fu artefice della risalita in A alla guida del Napoli nella stagione 1999-2000, ma ne ha conquistate anche con Venezia, Piacenza e Sampdoria. Proprio nella città della laguna, la sua precedente esperienza con Zamparini, presidente proprio del Venezia; Novellino detiene il curioso record, infatti, di unico allenatore a non essere mai stato esonerato dall’attuale presidente del Palermo.
Il Napoli continua a vincere in Serie A: altri tre punti preziosi in ottica Scudetto.…
Le lamentele del tecnico stanno creando diverse riflessioni in casa partenopea. E Manna è chiamato…
Nonostante sia giorno della partita, il futuro di Antonio Conte continua a tenere banco. E…
Il futuro del tecnico continua ad essere in forte dubbio dopo le parole di ieri…
Il Napoli di Antonio Conte può essere già giunto al capolinea ed in tal senso…
Il Napoli ha messo in conto che potrebbe perdere in estate Frank Zambo Anguissa ed…