Due anni di Napoli, tra vittorie e critiche, poi il passaggio al Real Madrid, il sogno di una vita, con tanto di ritorno in patria dopo anni da emigrante del pallone. Rafa Benitez e la casa Blanca, però, non si sono amati troppo a lungo: pochi mesi d’amore prima dell’esonero, a seguito di un rapporto troppo burrascoso con alcuni elementi della squadra.
Il tempo sta dando ragione a lui, visti i risultati in campionato della banda Zidane, ma l’ex allenatore anche del Liverpool pare in procinto di passare sulla prossima panchina. Dalla Spagna, infatti, danno ormai per fatto l’accordo tra Benitez e il Newcastle, con la squadra inglese pronta a metterlo sotto contratto per il prossimo triennio.
Gli ostacoli? La voglia di rilancio dei Magpies, in una difficile situazione in campionato, e il contratto ancora in essere con la società di Florentino Perez. Il quadriennale firmato la scorsa estate è importante e frena le scelte del tecnico, voglioso però di riproporsi in Europa in un campionato importante.