Il Napoli ha ripreso gli allenamenti in vista dell’importante gara di domenica sera contro il Palermo. Oggi gli azzurri sosterranno una doppia seduta al centro tecnico di Castel Volturno. Come riporta il sito ufficiale del club, al mattino la squadra, sotto una costante pioggia, si è divisa in due gruppi: difensori e centrocampisti-attaccanti. Entrambi i gruppi hanno svolto prima esercizi di riattivazione e poi lavoro tecnico tattico specifico.
Al termine dell’allenamento gli azzurri, approfittando del campo intriso dalla pioggia, si sono divertiti in un inedito “acquasplash” tuffandosi sull’erba bagnata, tra divertimento e stile libero. Questo testimonia il clima sereno che si respira nello spogliatoio dopo il ritorno alla vittoria. Adesso sarà fondamentale continuare così per non perdere la scia della Juventus, sempre più vogliosa di vincere il suo ennesimo scudetto consecutivo.
Clima opposto si respira a Palermo. Dopo il clamoroso faccia a faccia tra Zamparini e Iachini di ieri pomeriggio, la situazione pare peggiorare di ora in ora. Iachini non si è ancora presentato al campo di allenamento di Boccadifalco per dirigere la squadra nella seduta mattutina, lo stesso farà nel pomeriggio. Zamparini starebbe contattando Novellino per trovare un accordo lampo.