Tanta serenità a Castelvolturno, incredibile caos a Boccadifalco, Napoli e Palermo si preparano alla sfida di domenica con umori completamente opposti. Ma ad attirare i tifosi azzurri ci sono anche tante notizie di mercato nella giornata azzurra che sta volgendo al termine. E’ notizia di questa mattina l’interessamento del Manchester United per Nikola Maksimovic, a lungo corteggiato dal Napoli nell’ultima sessione estiva di calciomercato e anche in quello di riparazione. Il difensore del Torino partirà sicuramente al termine di questa stagione e ora la squadra azzurra dovrà fare i conti anche con i Red Devils. Sempre in mattinata ‘La Gazzetta dello Sport’ ha aperto con un possibile caso Sarri relativo al rinnovo del tecnico con il Napoli, ma il procuratore ha subito smentito ogni possibile problema mentre Sky ha spazzato via ogni dubbio rivelando che l’allenatore toscano è blindato fino al 2020 con opzioni di rinnovo da far valere il 30 aprile di ogni anno.
Nel pomeriggio la società azzurra ha pubblicato un divertente video che testimonia il clima sereno di Castelvolturno. Dopo due giorni di riposo, i partenopei hanno ripreso oggi gli allenamenti in vista dell’importante gara di domenica contro il Palermo. Sotto una fitta pioggia, gli uomini di Sarri hanno svolto una seduta mattutina conclusasi con tuffi nel prato bagnato, a testimonianza della voglia di divertirsi anche durante e dopo gli allenamenti.
Nel frattempo in casa del Palermo, prossima avversaria degli azzurri nel posticipo serale di domenica, continua il caos. Beppe Iachini ha ufficialmente abbandonato la panchina rosanero, stressato dalle critiche di Maurizio Zamparini dopo la sconfitta subita nell’ultima partita di campionato contro l’Inter di Roberto Mancini. Il presidente, dopo aver incassato il no di Davide Ballardini e ufficializzato le dimissioni di Iachini, ha scelto Walter Novellino per guidare la sua squadra. L’ex tecnico del Napoli ha firmato un contratto fino a giugno con opzione di rinnovo in caso di salvezza, domani guiderà il primo allenamento nel centro sportivo di Boccadifalco.