Doveva essere una stagione utile a ripartire, di passaggio magari, puntando a costruire qualcosa in visione futura. Tale idea permane in casa Napoli, dal momento che si intende gettare una forte base per crescere sempre più, anche se Sarri ha stupito tutti, probabilmente anche se stesso, mostrando in breve tempo un calcio spettacolare.
Certo i tifosi potrebbero sottolineare che Coppa Italia ed Europa League siano degli obiettivi ormai archiviati ma, al netto di una corsa scudetto ancora viva, il Napoli si è dimostrato maturo e in grado di competere con chiunque, senza mai snaturarsi. Un gioco che non può essere messo da parte in nome di un risultato. Quelli arriveranno ma quanto costruito in questa stagione è troppo importante e lo confermano i numeri.
Il Napoli, come riporta ‘Il Roma’, è primo nella statistica dei tiri totali: 481, con Juventus e Roma a seguire, così come in quella dei tiri nello specchio: 169, con Juventus e Roma alla pari a quota 147. La percentuale media di possesso palla è del 62.12%, con la Fiorentina molto vicina al 61.19%. Soltanto quinta la Juventus, dietro Roma e Lazio. Passando ai singoli invece, è impressionante il numero di palle giocate da Jorginho: 2851, seguito da Hamsik e Hysaj, per un podio tutto azzurro. La coppia Higuain-Insigne invece è quella che scagliato più tiri: 149 per il ‘Pipita’ e 101 per ‘Lorenzinho’, seguiti da Pogba, Bonaventura e Dybala.
Il Napoli è pronto a sognare in grande in vista dell'imminente ritorno in Champions League.…
Il Napoli ha sfiorato lo Scudetto con Maurizio Sarri lottando punto a punto con la…
Il Napoli è pronto a tornare protagonista sfidando l'Inter al Maradona. La nuova decisione di…
Un mese di febbraio completamente da dimenticare per Antonio Conte. Soltanto tre punti collezionati dal…
Fabregas potrebbe iniziare un nuovo percorso entusiasmante lasciando subito il Como. Ora è concentrato per…
Brutte notizie per quanto riguarda l'allenatore in vista dello scontro diretto di sabato. Un giocatore…