Doveva essere una stagione utile a ripartire, di passaggio magari, puntando a costruire qualcosa in visione futura. Tale idea permane in casa Napoli, dal momento che si intende gettare una forte base per crescere sempre più, anche se Sarri ha stupito tutti, probabilmente anche se stesso, mostrando in breve tempo un calcio spettacolare.
Certo i tifosi potrebbero sottolineare che Coppa Italia ed Europa League siano degli obiettivi ormai archiviati ma, al netto di una corsa scudetto ancora viva, il Napoli si è dimostrato maturo e in grado di competere con chiunque, senza mai snaturarsi. Un gioco che non può essere messo da parte in nome di un risultato. Quelli arriveranno ma quanto costruito in questa stagione è troppo importante e lo confermano i numeri.
Il Napoli, come riporta ‘Il Roma’, è primo nella statistica dei tiri totali: 481, con Juventus e Roma a seguire, così come in quella dei tiri nello specchio: 169, con Juventus e Roma alla pari a quota 147. La percentuale media di possesso palla è del 62.12%, con la Fiorentina molto vicina al 61.19%. Soltanto quinta la Juventus, dietro Roma e Lazio. Passando ai singoli invece, è impressionante il numero di palle giocate da Jorginho: 2851, seguito da Hamsik e Hysaj, per un podio tutto azzurro. La coppia Higuain-Insigne invece è quella che scagliato più tiri: 149 per il ‘Pipita’ e 101 per ‘Lorenzinho’, seguiti da Pogba, Bonaventura e Dybala.
Il presidente De Laurentiis ha seguito a lungo il centrocampista del Chelsea Cesare Casadei, ma…
Un nuovo intreccio di calciomercato in casa Napoli: può subito giocare in Spagna, ecco il…
Un nuovo annuncio sul futuro di Elmas pronto a rilanciarsi nel calcio che conta dopo…
Una nuova mossa di calciomercato per beffare subito il Napoli. Il Real Madrid è pronto…
La notizia, nell'aria già da diverse settimane, è prossima all'ufficialità: Marcus Rashford non vestirà più…
La telenovela relativa al futuro di Alejandro Garnacho è prossima a giungere al termine dopo…