Un metro e novanta, ambidestro e abile nel dribbling. Nato come esterno d’attacco, Thomas Meunier si è trasformato in un terzino destro fluidificante, forte fisicamente, attento in marcatura e con grande facilità di corsa. Il difensore del Club Brugge è entrato nei radar del Napoli, come confermato dal suo agente Michelangelo Minieri che a calciomercato.com ha ammesso l’interessamento della società azzurra:
“Il Napoli fa parte di quelle squadre che stanno seguendo con attenzione la situazione relativa a Meunier, un giocatore pronto per andare a giocare in un grande club”.
Lo stesso agente ha anche rivelato il prezzo per acquistare il terzino belga “sei milioni, la valutazione dovrebbe aggirarsi intorno a quella cifra”. Cercato anche dall’Inter, il difensore è cresciuto nel Sainte-Ode ma è nell’Excelsior Virton (terza divisione belga) che si è messo in luce attirando le attenzioni di Anderlecht,Genk,Zulte Waregem e Westerlo. Ma il Club Brugge riuscì ad avere la meglio nel gennaio del 2011.