La Napoli sportiva si ritroverà al centro di un enorme cambiamento, dato dalle Universiadi, come riporta oggi ‘Il Mattno’, dal momento che sarà attuato un piano di ristrutturazione, che comprenderà molti impianti sportivi presenti sul territorio. Il San Paolo verrà ristrutturato in maniera decisa, con la copertura di Italia ’90 che finalmente verrà rimossa. Difficile invece, con questo iniziale intervento, eliminare la pista d’atletica che allontana gli spalti dal campo.
Come detto però il progetto è ampio e non riguarderà il solo stadio azzurro. De Luca ipotizza un investimento da 200 milioni di euro, dei quali la metà verrebbe utilizzata per i lavori. Nello specifico al San Paolo saranno dedicati 20-30 milioni, provenienti dal Credito Sportivo. Al termine della stagione si darà inizio agli interventi, ormai non più rinviabili, con iniziale rifacimenti dei servizi igienici e sostituzione dei sediolini.
Servirà un San Paolo in perfette condizioni, dal momento che nell’impianto di Fuorigrotta si svolgeranno le cerimonie d’apertura e chiusura della manifestazione, oltre ovviamente alle finali di calcio.