NCL+REWIND+%26%238211%3B+Dall%26%238217%3Baddio+a+Corioni+al+Napoli+calcio+femminile
napolicalciolivecom
/2016/03/08/giornata-azzurra-corioni-squadra-femminile/amp/
Napoli News

NCL REWIND – Dall’addio a Corioni al Napoli calcio femminile

Giornata triste per il calcio italiano. La scomparsa di Gino Corioni, ex presidente del Brescia, ha aperto la giornata di oggi. Con la maglia della sua squadra si sono espressi giocatori come Roberto Baggio, Pep Guardiola, Andrea Pirlo e l’oggi capitano azzurro Marek Hamsik, non è mancato il messaggio di cordoglio di Aurelio De Laurentiis che su Twitter ha ricordato la figura dell’ex presidente del Brescia “È stato un grande uomo di sport e una figura di spessore del calcio italiano. Uuna persona di grande signorilità e onestà. Il calcio e il mondo dell’imprenditoria perdono una figura importante che ci mancherà”.

Nel pomeriggio è arrivata la convocazione di Gonzalo Higuain per Nazionale argentina. L’attaccante azzurro è stato inserito nella lista in vista della doppia sfida del 24 e 29 marzo contro Cile e Bolivia. Ma è stata la città di Palermo a prendere la scena quest’oggi con l’incredibile vicenda che ha coinvolto il presidente dei rosanero Zamparini e l’ormai ex allenatore Iachini. Dopo la sconfitta contro l’Inter, Zamparini ha voluto incontrare la squadra e sostenere dei colloqui singoli per decidere le sorti del tecnico rosanero, ma è stato lo stesso Iachini ad anticipare le mosse dando le dimissioni. In serata Zamparini si è scagliato contro il suo ex allenatore e ora dopo aver ricevuto un no da Davide Ballardini è a caccia di un sostituto che possa sedere sulla panchina dei rosanero in vista della sfida di domenica sera contro il Napoli. Nel frattempo gli azzurri si sono ritrovati oggi presso il centro sportivo di Castelvolturno per la seduta pomeridiana di allenamento. La squadra ha svolto attivazione con il pallone e successivamente lavoro atletico sulla forza aerobica, di seguito allenamento sul possesso palla e per chiudere solita partitella a campo ridotto.

Infine in serata ecco la presentazione della prima squadra femminile del Napoli. Un tweet della società ha annunciato la nascita della squadra Under 12, un bel regalo in occasione dell’otto marzo, giornata dedicata alla donne.

Claudio Cafarelli

Share
Published by
Claudio Cafarelli

Recent Posts

Calciomercato, De Zerbi in Serie A: colpo per la Champions

Nuovo top club italiano per Roberto De Zerbi in Serie A. Destinazione a sorpresa per…

9 ore ago

Napoli, rottura Conte: il gesto a sorpresa con De Laurentiis

Il Napoli ha un'occasione d'oro per superare nuovamente l'Inter dopo la sconfitta di Como. Spunta…

10 ore ago

Calciomercato, Sarri torna in Serie A: esonero imminente

Sarri non vede l'ora di tornare ad allenare in Serie A: ecco la nuova mossa…

11 ore ago

Napoli, tegola Meret: la decisione di De Laurentiis

Alex Meret dovrà risolvere in brevi tempi il suo futuro. Spunta la nuova decisione del…

11 ore ago

Napoli: rivoluzione Conte, la scelta a sorpresa

Il tecnico dei partenopei potrebbe decidere di cambiare qualcosa dopo questo ennesimo passo falso. C'è…

13 ore ago

Napoli: c’è un problema, l’ammissione di Raspadori

Il ko di Como rappresenta un primo campanello di allarme importante in casa partenopea. E…

14 ore ago