NCL+REWIND+%26%238211%3B+Dalle+voci+di+mercato+alle+parole+di+ADL%2C+rivivi+la+giornata+azzurra
napolicalciolivecom
/2016/03/07/ncl-rewind-dalle-voci-mercato-alle-parole-adl-rivivi-la-giornata-azzurra/amp/
Rubriche

NCL REWIND – Dalle voci di mercato alle parole di ADL, rivivi la giornata azzurra

 

Giornata di riposo in casa Napoli. Cancellate le critiche per un periodo legato più alla sfortuna che alle cattive prestazioni, finalmente Maurizio Sarri potrà avere a disposizione la famosa ‘settimana tipo’ per preparare al meglio il match contro il Palermo. Memori della figuraccia rimediata l’anno scorso, gli azzurri, tra le tante, avranno una motivazione in più per portare a casa una vittoria. Sarri ha deciso di concedere due giorni di riposo dopo la vittoria di sabato con Chievo. La squadra si ritroverà domani a Castel Volturno.

Intanto, Massimiliano Allegri ha vinto oggi la ‘Panchina d’oro’, mentre Sarri ha conquistato solamente il terzo posto nonostante la storica stagione alla guida dell’Empoli. Invece, ad aggiudicarsi la panchina d’argento, quella relativa alla Serie B, è stato Roberto Stellone, ex calciatore del Napoli e ora allenatore del Frosinone.

Aurelio De Laurentiis, inoltre, ha commentato così la lotta scudetto: “Devo crederci, devo stare sul pezzo.  La Juventus di Allegri è una squadra fortissima squadra. Crederci? Che vuole che le dica, “No”? Anche l’anno scorso la Roma aveva fatto benissimo. Quest’anno ha avuto il coraggio di cambiare tre pezzi importanti a gennaio“.

Nonostante il mercato sia chiuso, tante sono le voci sul futuro dei tesserati azzurri e non. L’agente di Denis Suarez ha smentito, almeno per il momento, qualsiasi affare con il Napoli. Alessandro Pellegrini, rappresentante di Maurizio Sarri, ha invece rivelato: “Non ho detto che Sarri resterà a Napoli il prossimo anno, il contratto non fa parte delle nostre priorità, non ci interessa, siamo impegnati a fare altro – ha detto a ‘Radio Crc’ – Non mi sono confrontato con Sarri né ho intenzione di farlo, siamo concentrati su un obiettivo che è troppo più importante. La partita di Palermo sarà determinante e non possiamo pensare a null’altro che alla partita“.

Infine, l’agente di Jorginho ha rivelato una speranza del calciatore: “Il ragazzo sta lavorando al meglio per il Napoli, uno dei suoi obbiettivi è di poter giocare con la Nazionale e speriamo che quanto prima arrivi la convocazione – dice a ‘Radio Crc’ – Scudetto? Il Napoli per conquistare questo traguardo deve conquistare almeno altri 26 punti e sperare che la Juventus faccia qualche passo falso”.

Mario D'Amiano

Share
Published by
Mario D'Amiano

Recent Posts

Cambio modulo: Conte spiazza tutti, l’ammissione in diretta

Diversi i temi affrontati da Antonio Conte nel post partita. Tra questi anche quello del…

6 ore ago

Napoli: occasione dalla Premier, via libera al prestito

Il pareggio di Torino conferma una difficoltà nel reparto offensivo del Napoli. E l'occasione a…

7 ore ago

Calciomercato: colpo dalla Fiorentina, firma con gli azzurri

Il calciomercato non si ferma mai. Nonostante un inizio di campionato non facile, un giocatore…

8 ore ago

Napoli: tegola Meret, quante partite salta

Brutte notizie per quanto riguarda il Napoli. Meret è costretto ad abbandonare il campo per…

9 ore ago

De Laurentiis è una furia: due episodi l’hanno fatto arrabbiare

Questa settimana di avvicinamento alla sfida dell’Allianz Stadium non è stata semplice per il Napoli,…

10 ore ago

Emergenza infortuni, c’è l’annuncio dell’allenatore: saltano il Napoli

Alla vigilia della partita di domani, l’allenatore ha fatto un importante resoconto sui giocatori presenti…

11 ore ago