Il capitano del Napoli, Marek Hamsik, sta vivendo un’ottima stagione. Ha totalizzato cinque reti anche grazie alla gestione di mister Sarri che lo ha riportato al centro del campo e del gioco della squadra azzurra, valorizzandone le doti.
Nicolò Frustalupi, vice di Walter Mazzarri negli anni di Napoli, ha parlato a calciomercato.com sul ruolo del croato esprimendo le sue perplessità sull’attuale ruolo del giocatore: “Marek deve essere sempre al centro del gioco, deve toccare più volte il pallone per sentirsi in partita, quando ero a Napoli ce lo diceva sempre. Secondo me negli ultimi anni, date le sue caratteristiche tecniche, ha giocato un po’troppo avanzato“.
Ha speso alcune parole anche per Mazzarri, attualmente senza squadra, e di alcune caratteristiche in particolare, prendendo in esempio Edinson Cavani: “Al Paris Saint Germain l’uruguaiano vorrebbe giocare punta, è quello il suo ruolo naturale. Walter lo volle comprare per farlo giocare in quel ruolo, a Palermo giocava più esterno. Questo è un altro aspetto sottovalutato di Mazzarri, lui sa davvero valorizzare le punte“.
Buone notizie per quanto riguarda i partenopei. Il centrale tedesco potrebbe essere un alleato per…
Novità di calciomercato importante per quanto riguarda i partenopei. Un giocatore ha detto sì al…
Manna a sorpresa potrebbero fare una operazione con la squadra toscana. L'ex Salernitana rappresenta il…
I partenopei potrebbero a sorpresa accelerare per un colpo importante. Il tecnico spinge per averlo…
Come è noto, nel mondo del calciomercato le sorprese sono all'ordine del giorno ed ora…
Maurizio Sarri, in maniera del tutto inattesa, dopo la parentesi alla Lazio è pronto a…