Il capitano del Napoli, Marek Hamsik, sta vivendo un’ottima stagione. Ha totalizzato cinque reti anche grazie alla gestione di mister Sarri che lo ha riportato al centro del campo e del gioco della squadra azzurra, valorizzandone le doti.
Nicolò Frustalupi, vice di Walter Mazzarri negli anni di Napoli, ha parlato a calciomercato.com sul ruolo del croato esprimendo le sue perplessità sull’attuale ruolo del giocatore: “Marek deve essere sempre al centro del gioco, deve toccare più volte il pallone per sentirsi in partita, quando ero a Napoli ce lo diceva sempre. Secondo me negli ultimi anni, date le sue caratteristiche tecniche, ha giocato un po’troppo avanzato“.
Ha speso alcune parole anche per Mazzarri, attualmente senza squadra, e di alcune caratteristiche in particolare, prendendo in esempio Edinson Cavani: “Al Paris Saint Germain l’uruguaiano vorrebbe giocare punta, è quello il suo ruolo naturale. Walter lo volle comprare per farlo giocare in quel ruolo, a Palermo giocava più esterno. Questo è un altro aspetto sottovalutato di Mazzarri, lui sa davvero valorizzare le punte“.
La sconfitta nell'ultimo turno di campionato inizia ad avere un perso in casa partenopea. Ed…
Il futuro del tecnico dei partenopei sembra essere sempre più lontano dagli azzurri. Nelle ultime…
Un errore grossolano con l'autogol del difensore del Napoli Rrahmani. Arriva subito il gesto dopo…
Rimasto in Inghilterra nello scorso calciomercato invernale, Alejandro Garnacho potrebbe essere svenduto dallo United la…
Le dichiarazioni nel corso della conferenza stampa di ieri hanno lasciato più di qualche dubbio…
Arrivato a Napoli tra tante aspettative, il giocatore non è mai riuscito a convincere chi…