Ag. Jorginho: “Sta lavorando bene, spero che Conte lo convochi”

Jorginho (© Getty Images)
Jorginho (© Getty Images)

Mediano, regista, centrocampista centrale. Fra i piedi di Jorginho passano quasi tutti i palloni giocati dal Napoli, è il geometra del centrocampo azzurro. Contro il Chievo, sabato sera, è stato protagonista nel gol del momentaneo vantaggio con l’assist vincente per Chiriches. Questa stagione è ancora a secco di reti, ma quando non è in campo la sua assenza si nota ed è diventato cosi uno dei primi fra le gerarchie di centrocampo di mister Sarri. Jorginho è brasiliano ma ha nazionalità italiana e il Ct Conte potrebbe convocarlo, nonostante ciò non ha mai ancora indossato la maglia della Nazionale.
Il suo agente, Joao Santos, ha parlato ai microfoni di ‘Radio Crc’ sulla volontà del giocatore di giocare con la maglia dell’Italia: “Il ragazzo sta lavorando al meglio per il Napoli, uno dei suoi obbiettivi è di poter giocare con la Nazionale e speriamo che quanto prima arrivi la convocazione”.
Si è espresso poi anche sul rendimento del giocatore e sull’unico obiettivo stagionale del Napoli, vincere il campionato: “Il Napoli per conquistare questo traguardo deve conquistare almeno altri 26 punti e sperare che la Juventus faccia qualche passo falso. E’possibile riuscire in questa impresa perché la squadra è in forma ed è forte e credo sia giusto giocare sempre con gli stessi giocatori. Non mi piace il turnover, in Brasile non si usa. Se un giocatore sta bene come Jorginho che corre 12 km a partite è giusto farlo giocare. Come è impossibile non far giocare Higuain, spero che arrivi a 35 gol questa stagione”.
Ha chiuso parlando delle potenzialità del centrocampista che hanno attirato su di lui le attenzioni di molti club: “Il mio assistito è sereno, lavora duro e sa di essere indispensabile per l’allenatore. E’arrivato ad un livello importante e tutti lo conoscono poiché gioca in una grande squadra, se qualcuno grande club vorrebbe comprarlo dovrebbe parlare prima col Napoli”.

Gestione cookie