Maurizio Sarri è intervenuto nel post partita di Napoli-Chievo. Ecco le sue parole a Mediaset Premium: “Siamo soddisfatti per il risultato, siamo soddisfatti perché dopo qualche partita senza vincere andare sotto al 1′ così poteva essere pesante, ma la squadra ha reagito alla grande e sono contento. Eppure vi dico la verità, secondo me abbiamo giocato meglio in alcune partite recenti in cui non abbiamo vinto. Oggi il risultato rispecchia la prestazione, quindi benissimo così”.
Higuain si è rifiutato di parlare davanti alle telecamere oggi, creando un piccolo ‘caso’ a Sky. Sarri non si preoccupa e guarda avanti: “Non sono cose che mi interessano. A me interessa che ha fatto un gol e ne ha fatto segnare un altro, mi interessa che è tornato a segnare e questo mi basta.
Domani Atalanta-Juventus ma a Sarri non interessa: “No, domani non farò il tifo per l’Atalanta, non posso intervenire in cose sulle quali non ho alcun potere, quindi guarderò la partita come tutte le altre, poi quello che succede succede.
Altro gol di Gonzalo Higuain, ma il tecnico toscano rigetta le accuse di una squadra dipendente dalle prestazioni del Pipita: “Non siamo Higuain-dipendenti. Ovviamente quando hai un calciatore di questo livello è inevitabile che incida tanto sulle prestazioni della squadra, ma oggi abbiamo segnato con Callejon e perfino con un difensore, quindi direi che le alternative ce le abbiamo eccome. Mi fa piacere sia tornato al gol, per lui e per noi è importantissimo. Sono soddisfatto del movimento degli attaccanti, ma io sottolineerei un altro dato: è cresciuto il numero di cross dal fondo dei nostri esterni, in settimana ci abbiamo lavorato molto e l’abbiamo applicato benissimo, sono contento per questo”.
Ecco invece le parole di Maurizio Sarri a Sky: “Non avevo grandi dubbi da parte della mia squadra. Il secondo tempo di fiducia ci ha dato tanta tranquillità. E’ chiaro che subire un gol dopo pochi secondi è stato brutto, ma i ragazzi in mezzora hanno reagito subito mettendo le cose a posto. E’ stata una buona partita da parte nostra. L’avevo detto stamane che segnavamo su palla ferma. Questa sera siamo andati ad attaccare la corta in maniera ottimale, sono contento dei passi in avanti che stiamo facendo. La mancata esultanza di Higuain nel post-gara non so perché, ho anche un pò di febbre e quindi sono uscito subito dal campo, ma sinceramente non mi interessa. Higuain ha fatto una grande partita e alla fine voleva anche segnare. Ha fatto tanto questa sera, giocando benissimo. Lavorare sui tempi di movimento per noi è determinante, ma lo scarico di Jorginho nel gol subito ci sta per forza. I ragazzi comunque hanno fatto bene, sono davvero soddisfatto. Siamo un gruppo che ha sempre curato i dettagli. Siamo in classifica a pari punti in con un cannibale. Ghoulam è un giocatore da grandi potenzialità, ha fatto un grandissimo sforzo per migliorare la parte difensiva. Per un certo periodo di stagione ciò l’ha condizionato nella sua fase offensiva, ma ci sta mettendo molto impegno. Sono distrutto in questo momento, se avrò forze guarderò la partita del Palermo nostro prossimo avversario”.