Matrimonio+in+campo.+Quest%26%238217%3Bestate+potrebbe+toccare+al+Franchi
napolicalciolivecom
/2016/03/05/matrimonio-campo-questestate-toccare-al-franchi/amp/
Curiosità

Matrimonio in campo. Quest’estate potrebbe toccare al Franchi

 

A Firenze il presidente del Quartiere 2 ha avanzato una proposta, ovvero consentire alle coppie di tifosi di sposarsi al ‘Franchi’. 17 voti a favore e un astenuto, che manderanno la proposta al Consiglio comunale, che dovrà poi ratificarla, modificando la delibera che già consente i matrimoni a Palazzo Vecchio  o in altri luoghi storici.

In Germania e Inghilterra si tratta quasi di una consuetudine e da Firenze potrebbe partire una ‘rivoluzione’ italiana, che ha già dei riscontri positivi. Di certo questa sarebbe una chance importante per tutti i tifosi italiani, che coglierebbero al volo la possibilità di ritrovarsi nel giorno più importante sul terreno di gioco calcato dai propri beniamini.

Ovvio che tutto questo però comporterà alcuni interventi necessari, come ad esempio la copertura dell’impianto. Nel caso del ‘Franchi’ ad esempio il campo è del tutto scoperto, soggetto alle bizze del meteo. Il 24 giugno si potrebbe già avere il primo matrimonio su campo.

Luca Incoronato

Share
Published by
Luca Incoronato

Recent Posts

Calciomercato, De Zerbi in Serie A: colpo per la Champions

Nuovo top club italiano per Roberto De Zerbi in Serie A. Destinazione a sorpresa per…

8 ore ago

Napoli, rottura Conte: il gesto a sorpresa con De Laurentiis

Il Napoli ha un'occasione d'oro per superare nuovamente l'Inter dopo la sconfitta di Como. Spunta…

9 ore ago

Calciomercato, Sarri torna in Serie A: esonero imminente

Sarri non vede l'ora di tornare ad allenare in Serie A: ecco la nuova mossa…

10 ore ago

Napoli, tegola Meret: la decisione di De Laurentiis

Alex Meret dovrà risolvere in brevi tempi il suo futuro. Spunta la nuova decisione del…

11 ore ago

Napoli: rivoluzione Conte, la scelta a sorpresa

Il tecnico dei partenopei potrebbe decidere di cambiare qualcosa dopo questo ennesimo passo falso. C'è…

12 ore ago

Napoli: c’è un problema, l’ammissione di Raspadori

Il ko di Como rappresenta un primo campanello di allarme importante in casa partenopea. E…

13 ore ago