Maran: “Ci abbiamo provato, Napoli grande squadra”

US Sassuolo Calcio v Calcio Catania - Serie ARolando Maran, allenatore del Chievo Verona, è intervenuto ai microfoni di Mediaset Premium nel postpartita della sfida vinta dal Napoli. Il tecnico ha analizzato la prova dei suoi “Abbiamo provato contro un buon Napoli. Siamo stati bravi ad andare subito in vantaggio, potevamo far meglio sul secondo gol subito in calcio d’angolo. Poi quando stavamo provando a recuperare abbiamo subito il terzo gol e ci sono mancate le forze. Non dobbiamo fare drammi e guardare avanti”.

Maran ammette le difficoltà avute sul lato destro con Ghoulam ed Insigne decisivi a creare la superiorità “A fine primo tempo avevamo cambiato un po’ assetto perchè soffrivamo sulla nostra fascia destra. La squadra ha fatto quello che poteva. Nella prima parta abbiamo sofferto sul lato destro ed infatti abbiamo subito gol da quel lato. Abbiamo avuto difficoltà per le varie assenze a coprire il campo e abbiamo provato a fare di necessità virtù”.

Queste le parole di Rolando Maran a Sky: “Sicuramente potevamo far meglio, qualche errore lo abbiamo commesso. Quando si gioca a Napoli bisogna fare la partita perfetta. Gli azzurri stanno bene, al di là dei risultati questa è una squadra che costruisce molto, sapevamo che avremo trovato una squadra in salute. Nel finale abbiamo pagato un po’ anche il fatto che molto devono ritrovare la condizione dopo un lungo forfait che hanno dato. Facciamo un po’ fatica a coprire il campo, dobbiamo recuperare bene certi giocatori per scegliere in base alle caratteristiche il tipo di atteggiamento. Noi abbiamo cambiato molto in caratteristiche. È andato via un giocatore come Paloschi ed è arrivato un giocatore come Floro Flores con caratteristiche diverse, dobbiamo finire in crescendo e sapere di poter andare oltre noi stessi. Dobbiamo essere consapevoli che dobbiamo crescere di partita in partita”.

Gestione cookie