Giornata di viglia per il Napoli. Gli azzurri di Maurizio Sarri domani sera affronteranno al San Paolo il Chievo Verona di Maran. Oggi in conferenza stampa, Sarri ha messo a nudo le insidie che nasconde la gara contro gli scaligeri: “Per vincere lo scudetto, bisogna vincere le partite. Domani la sfida è complicata, perché il Chievo ha perso poco in trasferta. Pensiamo a domani, perché dalle vittorie arrivano di conseguenza gli obiettivi. I veronesi sono solidi, la classifica non dice la verità. Al momento è la nostra unica preoccupazione”. Il tecnico ha difeso a spada tratta il gruppo, accusato di essere in calo fisico: “Nel mese di febbraio abbiamo avuto 29 occasioni da gol e subite 13, quindi non credo che siamo in difficoltà sebbene segniamo di meno. Qui si ha la mania di dire sempre che il calo è per problemi fisici, ma contro la Fiorentina abbiano dei dati che sono al secondo posto come record stagionale se non addirittura in testa. Le opinioni si rispettano, ma i numeri non si discutono”.
Notizie importanti anche dal calciomercato. Oggi l’agente di Lorenzo Insigne ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di ‘Radio Crc’ , ammettendo l’esistenza di diverse offerte per il suo assistito, ma rassicurando allo stesso tempo la piazza: “La volontà del club e quello del calciatore è quello di trovare un accordo e continuare insieme, ma nel calcio termini assoluti non esistono. Ogni procuratore è tenuto a guardare alla finestra per cui sentiamo tutti anche per una questione di rispetto, ma vorremmo che il Napoli mettesse in piedi un progetto importante affinché Insigne diventi il Totti di Napoli. Ci sono tre club tra le 10 società più importanti d’Europa su Insigne, li abbiamo incontrati e alcuni vogliono altri incontri, ma Insigne non vuole nemmeno sapere i nomi di questi club tanto quanto è concentrato sul Napoli. Si tratta solo di sondaggi anche perché credo che Insigne continui col Napoli a giugno”.
Diverse le notizie che giungono circa il futuro di Higuain. Carlo Ancelotti, futuro allenatore del Bayern Monaco, avrebbe messo il ‘Pipita’ in cima alla sua lista dei desideri e si prevede un vero e proprio assalto al centravanti argentino nella prossima finestra di mercato. Starà al Napoli ora tentare di resistere alle allettanti proposte dei bavaresi.
In maniera del tutto inattesa Luciano Spalletti potrebbe seriamente salutare la Nazionale italiana e far…
Mercato Napoli, gli azzurri continuano nella loro ricerca dell'erede di Kvaratskhelia, passato ufficialmente al Paris…
Mercato Napoli, arriva la svolta per il rinforzo chiesto da Antonio Conte che può rappresentare…
In maniera del tutto inattesa arriva la voce che riguarda la volontà di De Laurentiis…
Il passaggio di Khvicha Kvaratskhelia al Paris Saint Germain è una ferita aperta nel cuore…
Mercato Napoli, sono ore a dir poco frenetiche ed ora arriva la svolta per uno…