Il Napoli prepara la rosa che verrà nella prossima stagione. Il mercato sarà anche chiuso ma il lavoro di un ds si svolge soprattutto ora, avviando contatti da far fruttare quando sarà necessario. Come riporta il ‘Corriere dello Sport’, gli azzurri non hanno abbandonato la pista Ionita, il cui nome è stato accostato al Napoli nella finestra di gennaio.
Soltanto dei dettagli hanno impedito il suo approdo ma in estate l’operazione dovrebbe concludersi. Ionita ha un contratto in scadenza nel 2017 con il Verona. Ha concesso un’opzione al club fino al 2018 ma, riporta il quotidiano, l’ha fatto a patto che vengano rispettati i suoi desideri, dovesse giungere la fatidica telefonata da Castelvolturno.
Rientra nei parametri societari per età e ingaggio e piace molto a Giuntoli. I due ds si sono già incontrati svariate volte e pare il costo del cartellino sia anche stato fissato. Dopo Grassi dunque un nuovo colpo dall’Italia per il centrocampo azzurro, in attesa di capire quali saranno gli sviluppi sul fronte internazionale.