Allegri: “Hamsik avrebbe giocato così anche alla Juve. Il fatturato è una scusa”

Allegri (© Getty Images)
Allegri (© Getty Images)

 

Il tecnico della Juventus, Allegri, ha rilasciato un’intervista al ‘Corriere dello Sport’, nel corso della quale si è ovviamente soffermato anche sul tema della corsa allo scudetto. Attualmente la sua squadra è in vetta con tre punti di vantaggio sul Napoli. Un bottino utile m non bastevole per dirsi tranquilli fino al termine della stagione. Mancano 11 giornate e tutto ancora può accadere. Lo sa bene l’allenatore livornese e lo ribadisce sulle pagine del quotidiano: “Dovremo stare attenti, guardando a ogni singola partita. Il Napoli ha la chance di realizzare svariate vittorie. Una volta vinta la prossima ne avremo una in meno di cui preoccuparci”.

SARRI – “E’ stato molto bravo perché è riuscito a trovare un modulo che potesse esaltare le qualità del Napoli. Quella di schierare Hamsik da mezz’ala è stata un’ottima intuizione. Se fosse arrivato alla Juventus avrebbe giocato nella stessa maniera. E’ molto bravo”.

FATTURATO“Alcune statistiche ne svelano l’incidenza. Real, Bayern e Barcellona ad esempio arrivano sempre alla fase finale della Champions League. Nel calcio però si ha una chance unica, con il debole che può battere il più forte. Esistono altri fattori e lo dimostra il Leicester, che in caso contrario non sarebbe in vetta. La verità è che tutto si usa quando fa comodo”.

Gestione cookie