Prosegue il ‘momento no’ del Napoli. Dopo il pareggio di ieri contro la Fiorentina, gli azzurri sono rimasti al secondo posto a meno tre dalla Juventus, sempre più lanciata verso la mini-fuga. Marek Hamsik ha commentato la prestazione della sua squadra: “Era una gara difficile contro una squadra tecnicamente ottima. Il primo tempo hanno meritato loro, ma nel secondo tempo abbiamo dominato. Peccato che non siamo riusciti a segnare. Febbraio è stato molto pesante, oltre alle partite in Europa League abbiamo giocato bene contro Juventus, Milan e Fiorentina. La Juventus dista 3 punti, ma ci sono ancora 11 gare, tutto è possibile. Sabato prossimo contro il Chievo vogliamo tornare a vincere“.
Oggi il Napoli non ha lavorato. Gli uomini di Sarri riprenderanno domani pomeriggio gli allenamenti a Castel Volturno per preparare al meglio il match con il Chievo per l’anticipo della 28esima giornata di sabato al San Paolo. Intanto, Omar El Kaddouri è diventato ancora papà: oggi a Brescia è nato Rayan, il secondogenito del centrocampista azzurro arrivato dopo la nascita del primo figlio Adam.
Cesare Prandelli ha commentato il periodo del Napoli. L’esperto allenatore ieri ha visto la partita ed è rimasto felicemente colpito dallo spettacolo: “Il calcio italiano aveva bisogno di una partita come Fiorentina-Napoli – esordisce Prandelli a ‘Radio Crc’ – C’è stata una bella reazione, forte e determinate dopo l’eliminazione in Europa League da parte di entrambe le formazioni che vogliono continuare a stupire in campionato. Il campionato non è chiuso: il Napoli è in salute, ci sono solo tre punti di distacco dalla Juventus che avrà impegni importanti e se fossi nel Napoli penserei a mantenere questa concentrazione“.
Per quanto riguarda le voci di mercato, infine, secondo ‘calciomercatonews.com’, il Milan starebbe pensando di intavolare una trattativa per portare Mirko Valdifiori in rossonero e Andrea Poli all’ombra del Vesuvio. I due calciatori stanno trovando poco spazio nei rispettivi club e potrebbero acconsentire a un trasferimento nella prossima sessione di mercato estivo. Il Milan potrebbe anche aggiungere un milione di euro per chiudere la trattativa e accontentare così le richieste di De Laurentiis.