Se una gara fondamentale esiste sulla strada del Napoli verso il campionato, questa è sicuramente quella del Franchi. Contro la Fiorentina il Napoli si giocherà una buona fetta di credibilità per continuare ad inseguire la Juve ed un sogno chiamato scudetto.
Dopo la brutta prestazione di giovedì che è valsa l’esclusione dalla coppa internazionale, gli azzurri dovranno rinfrancarsi e risvegliarsi per non perdere anche il treno dell’ultimo obiettivo stagionale. Dall’altra parte, anche la Fiorentina viene da una bruciante sconfitta beccata a Londra, in casa del Tottenham, ed anche i Viola sono fuori dall’Europa League.
Per Sousa diversi dubbi; fondamentale potrebbe essere il modulo (un 4-2-3-1) e l’inserimento di Tello, il canterano blaugrana che dà più di un grattacapo alle difese avversarie. Per Sarri invece, ci sarà il ricorso ai soliti noti: l’unico dubbio potrebbe riguardare l’attaccante, visto che accanto ad Higuain e Callejòn si giocheranno il posto Mertens e Insigne, entrambi impiegati contro il Villarreal.
Fiorentina (4-2-3-1): Tătărușanu; Roncaglia, Rodríguez, Astori, Alonso; Vecino, Badelj; Bernardeschi, Borja Valero, Tello; Kalinic. All.: Sousa
Napoli (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Jorginho, Hamšík; Callejón, Higuaín, Insigne. All.: Sarri.
Rispedendo Noah Okafor al Milan il Napoli farà spazio in rosa per l’erede designato di…
La dirigenza del Napoli è sempre attiva sul fronte calciomercato. Nuovo intreccio da Torino per…
Antonio Conte è pronto a cambiare aria dopo il suo sfogo delle ultime ore. I…
Il Napoli continua a vincere in Serie A: altri tre punti preziosi in ottica Scudetto.…
Le lamentele del tecnico stanno creando diverse riflessioni in casa partenopea. E Manna è chiamato…
Nonostante sia giorno della partita, il futuro di Antonio Conte continua a tenere banco. E…