Lorenzo Insigne finisce nel mirino del Tottenham. L’attaccante azzurro, finora, ha disputato un campionato di altissimo livello. Anche lui, come tutta la squadra, sta attraversando un momento di appannamento, ma in campo continua a dimostrare tutto il suo talento. Lo ha fatto anche ieri sera, a sprazzi, contro il Villarreal nel ritorno dei sedicesimi di Europa League. Poteva diventare l’eroe di serata, con quella stupenda parabola disegnata in diagonale: un superbo Areola si è opposto e ha spento i sogni di gloria del folletto napoletano.
Intanto i suoi gol e i suoi assist non passano inosservati, anzi. Attirano su di sé l’attenzione dei grandi club europei, fra cui quelli della Premier League. L’Arsenal lo segue da tempo e ora spunta anche il Tottenham, l’altro top team del nord di Londra e acerrima rivale dei Gunners. Secondo quanto riportato dal Mirror, Insigne è al primo posto nella lista della spesa del tecnico Mauricio Pochettino per il prossimo anno.
Sul piatto un’offerta da 25 milioni di euro, ma il Napoli vuole blindarlo con un nuovo contratto, attualmente in scadenza nel 2019. Il talento di Frattamaggiore ha più volte ribadito che la sua intenzione è quella di rimanere in azzurro per sempre, come Francesco Totti a Roma. Il Napoli, dunque, dovrà trovare la forza di rispedire al mittente tutte le inevitabili offerte che arriveranno da oggi e per tutta l’estate.
plr