Maurizio Sarri ringrazia i tifosi e mostra fiducia dopo l’eliminazione in Europa League. Ai microfoni di Sky Sport, l’allenatore azzurro ha analizzato così la sfida contro il Villarreal “Bisogna rimanere sereni e continuare a fare queste prestazioni, così i risultati non tarderanno ad arrivare. Nelle ultime due gare abbiamo fatti 41 tiri in porta con 15-16 occasioni, quindi stiamo sbagliando qualcosa anche noi. Lavoriamo per migliorare sicuramente, il periodo è sfortunato. Non vogliamo la fortuna, solo che ci abbandoni la sfortuna. Prendiamo il meglio: sicuramente ci tornerà utile preparare le partite con più tempo a disposizione, ma volevamo andare avanti. Non ho visto una squadra nervosa o contratta. Abbiamo un po’ più di frenesia nell’attimo decisivo, negli ultimi passaggi. Se tornano i risultati tornerà anche l’entusiasmo. La nostra supremazia territoriale è palese. Da questa partita non si esce depressi, ma con un minimo di giramento perché si esce, ma di certo non con negatività”
Nella sfida di questa sera è stata sottolineata la prova opaca di Gonzalo Higuain, ma il tecnico azzurro non fa drammi: “Non si può pretendere che faccia sempre la differenza. Ci sta che per dieci giorni non trova la porta. Io sono contentissimo di lui, che deve continuare a lavorare e fare bene. Sono periodi che possono vivere anche i più grandi al mondo. E’ logico che riprenderà a segnare, deve solo pensare a lavorare.
Chiosa finale sul pubblico che al termine del match ha applaudito la squadra: “Devo ringraziare innanzitutto il pubblico perché uscire da una competizione europea tra gli applausi non è comune. Ringrazio anche i ragazzi perché hanno dato tutto. Il momento è questo: si prende gol su deviazioni, cross…”
Oramai si era cominciato a fare il conto alla rovescia per quando sarebbe sbarcato in…
Un'ex conoscenza azzurra potrebbe metterci lo zampino nella ricerca del Napoli dell'erede di Khvicha Kvaratskhelia.…
I partenopei proseguono la ricerca del nuovo esterno. Il nome di Ndoye piace molto ai…
Il futuro del portiere sembra essere sempre più lontano dai partenopei e per questo motivo…
Il presidente del Napoli è pronto a tornare in Italia per chiudere ulteriori acquisti. E…
Il messaggio di Conte nel post partita è stato chiaro ed ora Manna è al…