Maurizio Sarri ringrazia i tifosi e mostra fiducia dopo l’eliminazione in Europa League. Ai microfoni di Sky Sport, l’allenatore azzurro ha analizzato così la sfida contro il Villarreal “Bisogna rimanere sereni e continuare a fare queste prestazioni, così i risultati non tarderanno ad arrivare. Nelle ultime due gare abbiamo fatti 41 tiri in porta con 15-16 occasioni, quindi stiamo sbagliando qualcosa anche noi. Lavoriamo per migliorare sicuramente, il periodo è sfortunato. Non vogliamo la fortuna, solo che ci abbandoni la sfortuna. Prendiamo il meglio: sicuramente ci tornerà utile preparare le partite con più tempo a disposizione, ma volevamo andare avanti. Non ho visto una squadra nervosa o contratta. Abbiamo un po’ più di frenesia nell’attimo decisivo, negli ultimi passaggi. Se tornano i risultati tornerà anche l’entusiasmo. La nostra supremazia territoriale è palese. Da questa partita non si esce depressi, ma con un minimo di giramento perché si esce, ma di certo non con negatività”
Nella sfida di questa sera è stata sottolineata la prova opaca di Gonzalo Higuain, ma il tecnico azzurro non fa drammi: “Non si può pretendere che faccia sempre la differenza. Ci sta che per dieci giorni non trova la porta. Io sono contentissimo di lui, che deve continuare a lavorare e fare bene. Sono periodi che possono vivere anche i più grandi al mondo. E’ logico che riprenderà a segnare, deve solo pensare a lavorare.
Chiosa finale sul pubblico che al termine del match ha applaudito la squadra: “Devo ringraziare innanzitutto il pubblico perché uscire da una competizione europea tra gli applausi non è comune. Ringrazio anche i ragazzi perché hanno dato tutto. Il momento è questo: si prende gol su deviazioni, cross…”
Nuovo top club italiano per Roberto De Zerbi in Serie A. Destinazione a sorpresa per…
Il Napoli ha un'occasione d'oro per superare nuovamente l'Inter dopo la sconfitta di Como. Spunta…
Sarri non vede l'ora di tornare ad allenare in Serie A: ecco la nuova mossa…
Alex Meret dovrà risolvere in brevi tempi il suo futuro. Spunta la nuova decisione del…
Il tecnico dei partenopei potrebbe decidere di cambiare qualcosa dopo questo ennesimo passo falso. C'è…
Il ko di Como rappresenta un primo campanello di allarme importante in casa partenopea. E…