NCL REWIND – Dalle parole di Sarri al lavoro pomeridiano, rivivi la giornata azzurra

NCL rewind

 

Vigilia europea in casa Napoli. Gli azzurri sono al lavoro per uscire dalla mini crisi e conquistare il pass per gli ottavi di finale di Europa League. Domani, in un ‘San Paolo’ semivuoto, di fronte ci sarà l’ottimo Villarreal di Marcelino. Oggi la squadra ha sostenuto una seduta pomeridiana a Castel Volturno: attivazione e partitina a campo ridotto all’inizio, successivamente seduta tecnico tattica ed esercitazioni su calcio da fermo. Omar El Kaddouri, alle prese con un infortunio, ha lavorato a parte.

Intanto Raul Albiol e Maurizio Sarri hanno parlato in conferenza stampa alla vigilia del match. Il tecnico partenopeo ha affermato: “Il risultato di 1-0 non è mai facile da sovvertire, ma noi domani dobbiamo andare in campo pensando che sia una partita normale, secca, senza fare calcoli. Se ci dovessimo far venire l’ansia di segnare sbaglieremmo di grosso. Dovremo avere la stessa mentalità di sempre senza farci condizionare da nulla“. Il calciatore ha replicato: “Entriamo in campo sempre per vincere e domani avremo la stessa voglia di sempre. Vogliamo passare il turno e ce la metteremo tutta. L’anno scorso siamo giunti alla semifinale e quest’anno cercheremo anche di far meglio se è possibile“.

Anche il tecnico del Villarreal, Marcelino, ha parlato in conferenza stampa. Queste le dichiarazioni principali del tecnico spagnolo: “Cercheranno il gol nella prima parte della gara. Il Napoli attacca molto bene e, persa palla, difende subito. Non è una squadra che specula e il suo calcio è diverso dagli altri. Proprio per questo è in alta classifica in serie A. E’ la terza volta che vengo al ‘San Paolo’, so cosa si prova a giocare qui: la gente spinge molto ma siamo pronti. Non aspettiamo altro che il fischio d’inizio. E’ Gonzalo Higuain la minaccia principale: lo dimostrano i suoi 24 gol. Inoltre lo conosciamo per il passato in Liga“.

 

Gestione cookie