Napoli-Villarreal, Marcelino: “Difficile farci gol. Il gioco di Sarri è diverso dagli altri”

Marcelino Villarreal
Marcelino ©Getty Images

 

Domani sera si terrà la sfida di Europa League tra Napoli e Villarreal. Come da consuetudine si è tenuta la conferenza stampa del tecnico Marcelino, accompagnato in sala stampa da Musacchio: “Per noi è una gara importante e le nostre sensazioni sono buone. Sarà complicato ma speriamo di passare il turno. La qualificazione ce la giochiamo, nonostante il risultato favorevole dell’andata. Proveremo a fare almeno una rete, puntando a difenderci bene. Un nostro gol sarebbe un bel vantaggio dato che è difficile segnarci più di una volta”.

FORMAZIONE – “Quattro giorni bastano per recuperare. In campo contro il Napoli scenderà di certo la formazione migliore. Opterò per l’undici ideale”.

NAPOLI – “Cercheranno il gol nella prima parte della gara. Attacca molto bene e, persa palla, difende subito. Non è una squadra che specula e il suo calcio è diverso dagli altri. Proprio per questo è in alta classifica in serie A”.

HIGUAIN – “E’ lui la minaccia principale. Lo dimostrano i suoi 24 gol. Inoltre lo conosciamo per il passato in Liga. Noi però difendiamo bene e saremo attenti ai suoi movimenti. Non sappiamo se giocherà dall’inizio, ma prepareremo la sfida pensando a lui dal primo minuto”.

Ha inizio la conferenza di Musacchio: “Higuain è un mio compagno di Nazionale e questo mi carica. Inoltre è un grande calciatore. Stiamo bene e crediamo nei nostri mezzi. Loro hanno avuto una media di 5 reti nel girone, ma proveremo a passare il turno. Sarà una sfida difficile ma giocheremo come sempre”.

MERCATO – “La stampa scrive tante cose ma sono concentrato sul Villarreal. Mai stato vicino al Napoli”.

SAN PAOLO – “E’ la terza volta che vengo al ‘San Paolo’. So cosa si prova a giocare qui. La gente spinge molto ma siamo pronti. Non aspettiamo altro che il fischio d’inizio”.

Gestione cookie