RILEGGI IL LIVE – Albiol: “Vogliamo la finale di E. League. Nessuna pressione, siamo sereni”. Sarri: “Serve pazienza domani. Hamsik non è stanco”

Maurizio Sarri © Getty Images
Maurizio Sarri © Getty Images

 

Alle 14.00 Raul Albiol e Maurizio Sarri interverranno in conferenza stampa per presentare la sfida tra di ritorono d’Europa League contro il Villarreal, in programma per domani alle ore 21 al San Paolo. Di seguito la diretta testuale dell’evento.

14.01 – Albiol: “Dobbiamo stare calmi e preparare soprattutto mentalmente la partita di domani. Sarà dura, il Villarreal gioca molto bene, ma sappiamo che davanti al nostro pubblico ci sappiamo esaltare”. 

14.04 – Albiol: “Il campionato è ancora lungo, lo scudetto è ancora tutto da giocare. Contro il Milan abbiamo provato fino all’ultimo a vincere, purtroppo abbiamo rimediato un pareggio che non ci ha soddisfatto. Ora però pensiamo solo all’Europa League, vogliamo arrivare fino in fondo. Vogliamo la finale e domani dobbiamo vincere”. 

14.05 – Albiol: “La fatica la accusa chi non ha motivazioni. Noi siamo in corsa per il campionato e per l’Europa League, non siamo stanchi. Abbiamo una squadra completa, anche chi subentra fa bene”. 

14.06 – Albiol: “La pressione c’è sempre, non ne abbiamo di più, questa è una stron***. Vogliamo vincere sempre, non facciamo differenze. Vogliamo la Champions diretta l’anno prossimo e siamo ancora in corsa per il titolo. Sentiamo la responsabilità, dobbiamo continuare a giocare come abbiamo fatto in tutti questi mesi. Sappiamo noi dove migliorare”.

14.08 – Albiol:”Il mister mi può dire quello che vuole, io devo sempre migliorare. Qualsiasi critica o consiglio è sempre ben accetto. A inizio anno ho fatto il massimo per mettermi a disposizione dell’allenatore, e credo di aver capito i movimenti richiesti. La semifinale con il Dnipro dello scorso anno l’abbiamo dimenticata, purtroppo succede di perdere per un gol irregolare. Ora pensiamo solo al Villarreal, bisogna continuare a faticare per arrivare in finale”.

14.10 – Albiol: “Il Villarreal è stato molto in difficoltà nella gara d’andata grazie alla nostra intelligenza tattica. Abbiamo perso per una punizione negli ultimi minuti, ma abbiamo giocato molto bene anche in Spagna. Domani proveremo a fare di tutto per vincere e passare il turno”. 

14.12 – Albiol: “Higuain non segna da due partite, e sembra invece che sia a digiuno da più tempo. Se lui ora è in lieve difficoltà vuol dire che dobbiamo fare di più noi compagni di squadra, nessuno ha detto che deve vincere da solo. Gonzalo comunque sta benissimo, e ha voglia di tornare a essere decisivo”. 

Terminato l’intervento di Albiol

 

14.15 – Sarri: “Sarà fondamentale domani fare benissimo in fase difensiva. In attacco bisognerà avere tanta pazienza e lucidità. Non dobbiamo farci prendere dall’ansia di recuperare il risultato, bisogna stare in campo “normali”, senza concedere nulla all’avversario e pronti a colpire macinando il nostro gioco. Hamsik non è stanco, è una sensazione visiva. I nostri dati dicono che è tra i più in forma.  Non è facile per noi, se non nel finale, provare Higuain insieme a Gabbiadini.. Abbiamo provato una soluzione alternativa con il ‘Pipita’ per riempire di più l’area, ma in quel momento il Milan ci ha fatto tre tiri”.

14.20 – Sarri: “Sento cose assurde su Higuain. Non segna da 7 giorni e si dice che sia in crisi. Domani decide lui se gioca o meno. Mertens e Insigne possono giocare anche insieme, Dries sta migliorando molto anche in fase difensiva”.

14.23 – Sarri: “Al Madrigal abbiamo fatto benissimo. Non dimentichiamo che il Villarreal è una delle squadre più in forma d’Europa, le grandi di Spagna hanno perso tutte lì. Non sono preoccupato minimamente, chiunque giocherà domani farà benissimo contro gli spagnoli”. 

14.25 – Sarri: “Loro hanno dei valori tecnici molto importanti, tra qualche anno andando a rileggere i nomi che compongono ora al Villarreal ce ne renderemo conto. La cosa strana è che ogni volta che noi giochiamo contro qualcuno sembra siano scarsissimi. Penso al Midtylland, che ha vinto contro il Manchester United”. 

14.28 – Sarri: “Capitano momenti meno buoni, noi dobbiamo continuare a macinare gioco senza preoccuparci troppo. Anche Higuain, se domani vuole giocare io ne sono felicissimo, può togliersi qualche sassolino dalla scarpa. Sembra che non segni da 7 mesi, invece dopo 26 gol sono solo 7 i giorni di astinenza”.

14.31 – Sarri: “El Kaddouri ieri ha fatto alcuni accertamenti, si temeva una frattura, ma invece non c’è nessun problema. Lui, come gli altri, sarà valutato nell’allenamento di oggi” 

 

 

Gestione cookie