Gonzalo Higuaìn e un futuro ancora tutto da scrivere. Attualmente, l’attaccante albiceleste ha un contratto con il Napoli fino al 2018, ma le due parti lavorano per un possibile rinnovo. Nel prossimo week-end, papà Jorge sarà a Napoli, ma, secondo quanto scrive la Gazzetta dello Sport, non ci sono incontri in programma con Aurelio De Laurentiis. I numeri incredibili del campionato in corso non hanno fatto altro che aumentare le lusinghe dei club europei: su tutti, ovviamente, le superpotenze economiche di Paris Saint–Germain e Chelsea.
L’ultimo incontro fra gli agenti di Higuaìn e il presidente si è avuto in estate, a Venezia. I rappresentanti dell’attaccante avevano chiesto l’abbassamento della clausola rescissoria, oggi fissa a 94 milioni, stipulata nel 2013. Lo “sconto” non è arrivato e quindi è sempre più complicato trovare acquirenti disponibili ad offrirgli un ingaggio più alto (a Napoli guadagna 5 milioni a stagione). La situazione, dunque, vive una fase di stand-by, ma i rapporti fra le due parti sono eccellenti.
De Laurentiis si lecca i baffi. Con la possibile cessione dell’argentino a 100 milioni, otterrebbe una plusvalenza record di quasi 70 milioni. Higuaìn fu acquistato tre anni da dal Real Madrid per 40 milioni, ma nel frattempo l’ammortamento ha quasi toccato i 24 milioni. Intanto, i prossimi giorni saranno importanti: la società partenopea ha l’occasione per fare chiarezza vista la presenza di Jorge. Si potrebbe combinare un incontro, lontano da occhi indiscreti, ma è anche probabile che ci sia un rinvio. Perché fare promesse che non potrebbero essere mantenute?
plr