Alessandro Del Piero, in un’intervista rilasciata ai microfoni de Il Mattino, ha parlato così del doppio stop di Napoli e Juventus in campionato: “Finalmente. Lo dico da spettatore, il fatto che Napoli e Juventus vincessero da tante giornate non poteva proseguire. Doveva capitare, direi che si tratta di una condizione fisiologica: è il segreto di ogni sfida, la possibilità di scompaginare i piani“.
L’ex attaccante bianconero ha così commentato il pareggio degli azzurri contro il Milan: “Io Napoli-Milan non ho potuto vederla perché mi trovavo in volo, ma so che è stata una bella partita, disputata dal Napoli con convinzione davanti al migliore Milan dell’anno. In questi casi il pareggio non è da disprezzare: sarebbe un errore pensare che sia un’occasione persa“.
Il Napoli ha evidenziato un calo fisiologico, anche a causa dei troppi impegni: “A questo punto della stagione si affaccia un po’ di fatica, di appannamento, e serve molta lucidità e concentrazione per restare ai massimi livelli. Ma credo che ci sarà incertezza e altalena al vertice della classifica fino alla fine“.
Domani la sfida per decidere il futuro dei partenopei in Europa League contro il Villarreal. Del Piero ne parla così: “Il Napoli ha i giocatori adatti, per qualità e forza, e deve senz’altro puntare a passare il turno. Però le coppe sono un appuntamento da non sottovalutare nemmeno in prospettiva. La strada verso la finale è lunga e costa molte energie“.
plr
La telenovela relativa a chi sarà l’erede di Kvaratskhelia in quel di Napoli è oramai…
Cyril Ngonge potrebbe lasciare il Napoli in questo calciomercato ad un solo anno dal suo…
Dopo la cessione di Kvaratskhelia e gli arrivi di Hasa, Scuffet e Billing, il calciomercato…
Il ds Manna vuole continuare a regalare colpi di spessore ad Antonio Conte. Spunta un…
Il Napoli continua a correre in Serie A, ma Conte vuole subito recuperare Alessandro Buongiorno.…
Dorgu è pronto a dire addio al Lecce per il definitivo salto di qualità. Il…