Il calciomercato Napoli continua a monitorare con attenzione i talenti più interessanti del panorama europeo. Cristiano Giuntoli, del corso della sessione invernale, ha messo le mani su diversi profili, come Davy Klaassen dell’Ajax. Si continua a seguire anche Markus Henriksen dell’AZ Alkmaar: quest’ultimo è finito anche nel mirino del Milan e quindi la concorrenza è sicuramente aumentata.
Ma oltre all’Eredivisie, il direttore sportivo azzurro osserva anche il campionato belga, la Jupiler League. La squadra che sforna talenti a profusione è sicuramente l’Anderlecht, uno dei club storici del Belgio. L’ultimo, fra i tanti, è Dennis Praet, classe 1994. Su di lui ci sono tantissimi club: secondo quanto riportato da Estadio Deportivo, 35 società d’Europa hanno inviato degli emissari in occasione di Anderlecht-Olympiacos per seguire il ragazzo da vicino.
Fra questi 35 club c’è anche il Napoli. La concorrenza è altissima, il costo dell’operazione non sarà accessibile a tutti. Praet è considerato da molti un sicuro campione: trequartista puro, che si adatta a fare anche l’esterno o la seconda punta, con doti tecniche sicuramente fuori dal comune.
plr