Albiol: “Vogliamo la finale di Europa League. Non sentiamo la pressione, pensiamo solo a vincerle tutte”

Raul Albiol © Getty Images
Raul Albiol © Getty Images

 

Raul Albiol, difensore del Napoli, ha presentato in conferenza stampa il ritorno di Europa League contro il Villarreal. Domani alle 21.00, al San Paolo, gli azzurri dovranno necessariamente fare risultato contro un avversario non semplice da affrontare: “Dobbiamo stare calmi, prepararci bene mentalmente. Per noi è importante, vogliamo andare avanti ma sappiamo che è dura, loro giocano bene, ma in casa con i nostri tifosi possiamo ribaltare il risultato e andare avanti. Vogliamo arrivare in finale quest’anno. Siamo tutti disponibili e domani c’è l’opportunità di vincere dopo tre partite e questa è la mentalità della squadra. Dobbiamo recuperare un gol, esser difensivamente forti, in casa creiamo sempre tanto. Pensiamo a vincere, non ad altro, questa della pressione è una stron****. Pensiamo solo a vincere tutte le partite, io in campo non penso a nient’altro. Siamo in corsa per la Champions diretta e per il sogno Scudetto, non c’è pressione in più di altre volte. Continuiamo allo stesso modo”.

 

MIGLIORATO GRAZIE A SARRI – Probabilmente alla sua migliore stagione in azzurro, Raul Albiol ha dato grossi meriti anche al lavoro di Maurizio Sarri: “Il mister mi fa migliorare. Il primo giorno mi ha detto di cambiare alcune cose difensivamente, ed io ho fatto tutto per applicare la sua idea. Siamo felici con la sua mentalità e la sua idea di gioco, ora arrivano tre mesi importanti per finire bene e difensivamente facciamo grandi partite”.

 

In chiusura il difensore spagnolo si è schierato a difesa di Higuain, criticato per il suo digiuno di gol: “Sono due gare che non segna, l’altra ha giocato venti minuti. Non deve vincere da solo, ha fatto tanto, ora dobbiamo fare gol anche noi difensori ed i centrocampisti”.

 

 

Gestione cookie