@NCLive Sakamaki (Tokyo Chunichi Sport): “Napoli, prendi Kubo dello Young Boys”

12722140_10208794857934969_497764680_nIl Napoli esce con un pareggio dalla sfida contro il Milan e fallisce il controsorpasso alla Juventus. Tra i migliori in campo anche Honda e a seguire la partita del giapponese c’era anche Yoko Sakamaki, giornalista del Tokyo Chunichi Sport che ha rilasciato interessanti dichiarazioni a NapoliCalcioLive.com.

Sakamaki ha analizzato il match e sottolineato come Sarri abbia delle colpe per il pareggio di questa sera: “Il Napoli ha preso troppo sottogamba questa partita, probabilmente non ha preparato a dovere questa sfida. Mi è parso che gli azzurri siano rimasti sorpresi dalla grinta e dalla resistenza fisica dei rossoneri, probabilmente dal punto di vista atletico il Milan è stato superiore e credo che in questo Sarri abbia responsabilità perché non ha saputo trasmettere la giusta attenzione ai suoi”

L’inviata del Tokyo Chunichi Sport ha infine suggerito un giovane giapponese interessante che potrebbe approdare al Napoli:

“Ci sono tanti giovani interessanti che potrebbero giocare in serie A, però c’è Yuya Kubo attaccante dello Young Boys che, a mio parere, potrebbe figurare benissimo in questo Napoli”. Yaya Kubo, cresciuto nel Kyoto Sanga, si è trasferito nel club svizzero nell’estate del 2013 riuscendo subito a ritagliarsi un posto in prima squadra. Non è il classico attaccante d’area di rigore, ma una seconda punta che sfrutta la sua grande velocità ed è libero di spaziare su tutto il fronte offensivo senza lasciare punti di riferimento. Convocato per l’amichevole contro l’Islanda nel 2012, Kubo non ha avuto ancora l’occasione di indossare in campo la maglia del Giappone e punta a guadagnarsi un posto per il Mondiale 2018 in Russia. Tra Under 16 e Under 19, Kubo ha messo a segno 20 goal in 27 presenze.

Gestione cookie