Nessuno stop per Maurizio Sarri dopo l’espulsione rimediata ieri, nel match contro il Milan. L’allenatore azzurro, allontanato dall’arbitro Banti nel corso del secondo tempo per delle vistose proteste, sarà comunque in panchina nella delicata trasferta di lunedì prossimo, contro la Fiorentina. Il giudice sportivo Tosel ha punito Sarri con un’ammonizione con diffida e un’ammenda di 10.000 euro. Squalifica invece di una giornata per il medico D’Andrea. Ecco il comunicato ufficiale:
“Ammenda di € 15.000,00 : alla Soc. NAPOLI per avere suoi sostenitori, al 36° ed al 37° del primo tempo, lanciato nel settore occupato dai sostenitori squadra avversaria due petardi; sanzione attenuata ex art. 14 n. 5 in relazione all’art. 13, comma 1 lett. a) e b) CGS, per avere la Società concretamente operato con le Forze dell’Ordine a fini preventivi e di vigilanza.
c) ALLENATORI – AMMONIZIONE CON DIFFIDA ED AMMENDA DI € 10.000,00 SARRI Maurizio (Napoli): per avere, al 28° del secondo tempo, contestato platealmente l’operato arbitrale; con recidiva specifica reiterata.
d) MEDICI – SQUALIFICA PER UNA GIORNATA EFFETTIVA DI GARA D’ANDREA Enrico (Napoli): per avere, al termine della gara, sul terreno di giuoco, rivolto reiteratamente all’Arbitro un’espressione ingiuriosa”.