Mihajlovic: “Napoli stanco, noi purtroppo giochiamo una volta la settimana. Zero chance per Higuain”

Mihajlovic San Paolo Napoli
Mihajlovic ©Getty Images

 

Il suo Milan si chiude al ‘San Paolo’, pronto a ripartire all’occorrenza alla ricerca del gol. Un punto importante in casa del Napoli, con i rossoneri che non dicono addio alla corsa Champions. Ecco il commento al termine del match del tecnico Mihajlovic: “Sicuramente era una gara complicatissima. – ha dichiarato a ‘Premium Sport’ – Sapevamo sarebbe stato difficile fare risultato qui. Alla fine ci siamo riusciti, nonostante loro abbiano gestito il gioco. L’avevamo preparata così, con qualche ripartenza. Faccio i complimenti ai miei, bravi e tosti come mi piace. Giocando sempre così potremo lottare per il terzo posto. Certo sarebbe stato meglio vincere. Quando non puoi farlo però è importante non perdere”.

RIPARTENZE – “Nell’intervallo ho chiesto d’avere più personalità. Sapevamo che loro avrebbero pressato, così avevamo preparato un primo passaggio rapido e semplice. Potevamo far male in contropiede ma non abbiamo fatto bene. Siamo stati bravi in difesa ma ci è mancata personalità nella gestione della gara. Il Napoli ha anche giocato giovedì, dunque era un po’ stanco. Noi ci alleniamo sempre bene perché purtroppo giochiamo una volta la settimana”.

DIFESA – “Tutta la squadra ha fatto bene. Higuain non ha avuto una palla giocabile. Sapevamo di doverci sacrificare e i ragazzi lo hanno fatto. Abbiamo reagito bene dopo il loro gol, per poi avere l’occasione con Niang. Forse sarebbe stato anche troppo”.

GOL – “Se non poteva pararlo ‘Gigio’ non poteva farlo nessuno”.

RECUPERI – “Boateng sta meglio di Menez e Balotelli a livello di condizione. Dovevo scegliere tra Boateng e Menez come seconda punta. Ho optato per Jeremy per avere più possesso”.

 

Gestione cookie