Mihajlovic in conferenza: “A Napoli per la rivincita”

Sinisa Mihajlovic
Sinisa Mihajlovic (©Getty Images)

Alla vigilia della sfida di Napoli, il tecnico del Milan Sinisa Mihajlovic ha analizzato la sfida del San Paolo nella classica conferenza stampa. Il serbo ha parlato così dei suoi ragazzi: “Sono contento della squadra, spero continuino così. Domani mi piacerebbe vincere e lottare fino alla fine per il terzo posto. Noi dobbiamo arrivare in Europa, poi vediamo in quale. Mancano 13 partite, pensiamo ad una gara volta, vediamo se riusciamo ad arrivare nell’Europa più importante o meno. Per ora siamo ancora sesti, quindi non abbiamo ancora fatto nulla”.

Ecco invece le sue sensazione sulla partita di domani: “L’abbiamo preparata come le altre, più o meno si preparano tutte allo stesso modo dal punto di vista tattico. In queste gare le motivazioni sono più forti, quindi dal punto di vista mentale sono più semplici da preparare. Il Napoli ha perso due partite, ma contro la Juve poteva anche pareggiare e pure contro il Villareal. Saranno arrabbiati, giocano in casa, quindi non credo che le ultime due sconfitte per 1-0 possono cambiare i giudizi sul Napoli. Sarà difficile per noi, ma anche per loro. Queste sono partite più facili da preparare rispetto ad altre, mi piacerebbe giocare una partita come questa, marcare Higuain sarebbe un bel duello. Si dice che i dilettanti giocano a calcio per divertirsi e quando fa bel tempo, mentre i professionisti giocano per vincere e nella tempesta. Ci sono state un po’ di distrazioni, non era facile rimanere concentrati ma credo che abbiamo lavorato bene”.

Sinisa Mihajlovic ricorda bene la partita dell’andata e punta alla rivincita: “Dopo la gara di andata, abbiamo cambiato modulo e nelle ultime 18 partite siamo terzi dietro Napoli e Juve. Ora la continuità c’è, abbiamo perso punti all’inizio. La gara di domani è importante, questo deve essere il girone delle rivincite. Loro posso risorpassare ancora la Juve e faranno di tutto per vincere, ma noi andiamo a Napoli senza paura. Se giochiamo come sappiamo possiamo metterli in difficoltà, in questo momento Sarri non credo sia così felice di incontrarci”.

Gestione cookie