Napoli subito al lavoro. All’indomani della sconfitta rimediata contro il Villarreal, gli azzurri hanno fatto ritorno a Castel Volturno per proseguire, senza sosta, la preparazione ai prossimi impegni. Oggi la squadra ha sostenuto una seduta pomeridiana. L’obiettivo è preparare al meglio la difficile sfida al Milan di Mihajlovic, in netta ripresa dopo un periodo difficile. Il gruppo è stato diviso così: lavoro di attivazione e scarico per chi ha giocato al ‘Madrigal’, mentre gli altri uomini della rosa hanno disputato una serie di partitine a campo ridotto. Domani è previsto un altro allenamento ancora di pomeriggio.
Intanto, Nicolas Higuain, fratello e agente del Pipita, ha confermato la volontà del calciatore di restare a lungo in maglia azzurra. Queste, infatti, le sue dichiarazioni: “Ieri la squadra ha giocato una grandissima partita – ha dichiarato a ‘Radio Kis Kiss Napoli’ – C’è stato un importante turnover, ma la squadra si è dimostrata all’altezza. Abbiamo perso una gara che non meritavamo di perdere, il tutto a causa di un gol su punizione a cinque minuti dal termine. Io resto tranquillo perché Sarri ha una chiara idea di gioco, che ha trasmesso perfettamente ai suoi giocatori. Per il momento, Gonzalo la Champions la giocherà a Napoli. Abbiamo un contratto con gli azzurri e non c’è possibilità di giocarla altrove. Ora però occorre pensare a ogni singola gara, non alla Champions“.
Stamattina hanno fatto rumore le parole di Luigi Sepe contro la Fiorentina. Il portiere di proprietà del Napoli ha attaccato duramente la società viola dicendosi pentito della scelta fatta in estate. La risposta è stata veloce: ora Sepe rischia una pesante multa oltre alla rescissione del contratto che lo lega a Firenze. Pradè, direttore sportivo dei toscani, ha aperto all’ipotesi di un addio immediato del napoletano.
Infine, Felix Gende, procuratore di Denis Suarez, ha commentato le indiscrezioni che vorrebbero il Napoli interessato al calciatore: “Suarez è in continua crescita e lo ha dimostrato anche ieri disputando una grande partita. Non c’è stato alcun contatto con il Napoli a fine gara, non si sono parlati. Dopo il match – racconta l’agente ad ‘areanapoli.it’ – abbiamo cenato insieme per festeggiare e mi ha detto di essere rimasto impressionato dalla forza degli azzurri: sono davvero un’ottima squadra e Denis sa bene che il San Paolo sarà un campo difficile sul quale fare risultato“.