Vincere per cancellare la beffa dell’anno scorso. Il Napoli di Sarri ha l’obbligo di dare prosieguo all’ottimo girone europeo andando fino in fondo in una competizione che lascia ancora l’amaro in bocca per come finì la scorsa stagione, con gli azzurri battuti dal non irresistibile Dnipro. Stasera a ‘El Madrigal’, di fronte ci sarà un Villarreal compatto, equilibrato e organizzato, costruito bene da un tecnico valido come Marcelino. Sarà solo l’andata dei sedicesimi di Europa League, il ritorno si disputerà fra sette giorni al ‘San Paolo’.
Il Napoli scenderà in campo con una formazione molto diversa da quella che è uscita dal campo tra gli applausi soli cinque giorni fa. Sarri farà a meno di Jorginho, al suo posto è già pronto Valdifiori. In difesa dovrebbero trovare spazio Maggio, Chiriches e Strinic, mentre in attacco ci sarà Gabbiadini al posto di Higuain. Il Villarreal, invece, conferma il suo 4-4-2. L’unico dubbio di Marcelino concerne l’utilizzo di Bruno Soriano, che ieri non si è allenato per un sovraccarico. Se non dovesse farcela, sarà dato spazio a Tomás Pina.
Queste le probabili formazioni:
VILLARREAL (4-4-2): Areola; Mario Gaspar, Musacchio, Ruiz, Costa; Dos Santos, Trigueros, Bruno, Suarez; Bakambu, Soldado. All. Marcelino.
NAPOLI (4-3-3): Reina; Maggio, Albiol, Chiriches, Strinic; Lopez, Valdifiori, Hamsik; Callejon, Gabbiadini, Mertens. All. Sarri.
ARBITRO: Bas Nijhuis (Olanda).
mda
Il Napoli di Antonio Conte può essere già giunto al capolinea ed in tal senso…
Il Napoli ha messo in conto che potrebbe perdere in estate Frank Zambo Anguissa ed…
L'avventura del tecnico leccese sembra essere praticamente finita con i partenopei. Il presidente si è…
Manna sta lavorando in modo molto attento sul calciomercato per andare a rinforzare il reparto…
Il Napoli mette nel mirino un nome nuovo dall'Argentina che può rappresentare un innesto di…
Alessandro Buongiorno è diventato subito il perno della retroguardia di Antonio Conte. Spunta l'ultim'ora sul…