Il Napoli si prepara alla sfida di Europa League contro il Villarreal. Una sfida delicata, che il tecnico Marcelino presenta così al ‘Corriere dello Sport’: “Non credo sia il miglior momento per affrontare il Napoli. Contro la Juventus ha perso immeritatamente e viene da risultati straordinari. A Torino sarebbe stato più giusto il pari. Sarà una sfida molto difficile per entrambe, con l’andata importantissima. Abbiamo bisogno di un buon risultato per avere l’opzione del passaggio del turno a Napoli”.
FORMAZIONE – “Credo Higuain giocherà titolare. Il Villarreal è superiore alle squadre affrontate dal Napoli nel girone. Gli azzurri lo sanno. Inoltre in gare del genere, sbagliando l’andata, puoi già avere un piede fuori. Spero Higuain non faccia una prestazione da top player”.
NUOVO NAPOLI – “E’ un Napoli del tutto diverso rispetto al Napoli di Ruiz. Anche il tecnico è cambiato e ora non giocano con la difesa a tre. Dobbiamo concentrarci sul Napoli attuale, che rispettiamo molto. Sono migliorati difensivamente dallo scorso anno, soprattutto grazie a Reina tra i pali. Mi sembra simile alla squadra di Benitez ma, con un nuovo modulo, hanno trovato solidità difensiva”.
NAPOLI-JUVENTUS – “Credo alla fine possa spuntarla il Napoli. E’ molto competitivo e ha dimostrato d’essere al livello dei bianconeri. Soltanto un colpo di sfortuna ha portato alla sconfitta. Lotterà fino alla fine”.
L.I.