Marcelino García Toral, tecnico del Villarreal, ha presentato alla stampa la sfida di domani alle 19 al Madrigal contro il Napoli, valida per l’andata dei sedicesimi di finale d’Europa League. L’allenatore ha parlato degli avversari “È una grande squadra, da anni è ai vertici in Italia ed anche in Europa ha fatto bene. L’anno scorso è arrivato alle semifinali, quindi è una squadra da rispettare. Sta giocando bene, ha perso poche partite ed è uno degli avversari più forti che ci potevano capitare. Noi però ce la giocheremo al massimo per passare”.
Grande rispetto per il Napoli ma il Villareal non si sente interiore “La partita sarà intensa, dinamica, entrambe le squadre cercano il gol con rapidità e poi quando perdono palla sono rapide nel pressare e ripiegare. Io credo che l’idea di gioco sia simile. Non ci consideriamo inferiori, vedremo la partita come va, partiamo dal 50% di possibilità ed in queste sfide contano i piccoli dettagli, come accaduto proprio al Napoli nella semifinale dell’anno scorso”.
Marcelino ha parlato anche della sconfitta del Napoli contro la Juventus “Non avranno nessuna ripercussione, sono competitivi. Hanno subito una sconfitta ingiusta”. Marcelino crede molto nella spinta dei tifosi. “Mi aspetto un Madrigal che ci spinga, i giocatori lo meritano per quello che stanno facendo. Il turno poteva presentarsi sicuramente più avanti, è superiore anche a dei confronti che stiamo vedendo in Champions”.