Il Napoli sfida il Villarreal giovedì sera al Madrigal, gara valida per i sedicesimi di Europa League. Nel sottomarino giallo c’è anche un italiano: Daniele Bonera, ex difensore di Parma e Milan, il quale ha così parlato ai microfoni del sito ufficiale del club: “Sarà dura per entrambe le squadre, ma di sicuro loro avranno rispetto di noi. Giocheremo con l’idea di vincere e passare il turno. Stiamo attraversando un buon momento di forma, siamo messi bene in campo e cercheremo di giocare bene per portare a casa la vittoria, come abbiamo fatto nell’ultima partita, provando a essere quanto più competitivi possibile“.
Bonera, che continua a seguire il calcio italiano, ha parlato così del Napoli: “Il Napoli è cambiato molto, è secondo in campionato. Sarri è un grande allenatore e lo aveva dimostrato già a Empoli, è stato bravo a entrare in sintonia con giocatori importanti. Sono una squadra molto forte sia in difesa che in attacco, che ha fatto molto bene e che sembra avere l’ambizione di conquistare qualcosa di importante”. Il difensore non si aspetta un Napoli di riserva: “Non credo faranno molto turnover, anche se si giocano lo scudetto hanno nell’Europa League una seconda opzione per vincere qualcosa e sono sicuro che proveranno ad arrivare in fondo a entrambe le competizioni“.
Il Villarreal è al quarto posto nella classifica della Liga BBVA dopo il successo di sabato contro il Malaga e vuole consolidare l’ottimo momento di forma anche in Europa League. Bonera ci crede: “Non siamo inferiori al Napoli, chi sa di calcio sa che essere quarti nella Liga spagnola non è facile e credo che abbiamo la chance di passare. Dovremo fare una bella partita in casa nostra perché poi il San Paolo è un campo molto difficile. Abbiamo molto rispetto per loro, ma nessuna paura“.
plr
La priorità dei partenopei in questo momento è il titolo. Ma il club sta lavorando…
C'è un tema difesa che sarà affrontato nel summit Conte-ADL. Il reparto quest'anno ha avuto…
Walter Mazzarri vuole tornare subito in panchina. Il suo contratto è già sul tavolo per…
Il Napoli dovrà subito collezionare altri punti per sognare lo Scudetto. Conte ha subito preso…
Sembrava essere tutto pronto per la conferma di Alex Meret anche nella prossima stagione, ma…
Settimana prossima è previsto un incontro tra il tecnico leccese e il presidente per fare…