Giovedì sera il Napoli torna a giocare in Europa League. Gli azzurri volano in Spagna per affrontare il Villarreal ai sedicesimi. Dopo la sconfitta contro la Juventus di sabato sera, Maurizio Sarri ha dovuto lavorare tantissimo sulla tenuta mentale della squadra: il rischio di demoralizzarsi è troppo alto, ma il tecnico ha curato ogni minimo dettaglio.
A proposito della partita con la Juventus. Anche Diego Armando Maradona non ha digerito benissimo la sconfitta: a testimoniarlo è stato l’amico Stefano Ceci. Intanto per i bianconeri l’infermeria continua ad allargarsi: oggi ci è finito anche Alex Sandro, esterno sinistro brasiliano autore di un buon campionato finora.
Tornando alla partita di giovedì, a El Madrigal si prevede il pienone, anche a causa dell’iniziativa della società di far entrare gratis gli abbonati. In esaurimento c’è anche il settore ospiti: i napoletani al seguito della squadra, dunque, saranno tantissimi. La gara verrà arbitrata dall’olandese Nijhuis.
A Castel Volturno la squadra si è allenata anche oggi. Lavoro a parte per Jorginho, mentre Gonzalo Higuaìn spera in una maglia da titolare come rivelato da suo fratello. Fra gli spagnoli, invece, non ci sarà Bruno Soriano: un guaio muscolare non gli permetterà di essere della partita. Si tratta di una grave perdita per il tecnico Marcelino, che quindi dovrà trovare una nuova soluzione tattica. Il Villarreal, sabato pomeriggio, ha battuto il Malaga e ha consolidato il quarto posto in classifica. E’ un avversario da non sottovalutare e Sarri lo sa benissimo.
Intanto il Napoli resta concentrato anche sul campionato. Lunedì, al San Paolo, è atteso il Milan di Sinisa Mihajlovic: si va verso il sold out nell’impianto di Fuorigrotta. I rossoneri torneranno ad allenarsi domani dopo due giorni di riposo concessi dal tecnico ex Sampdoria. A parlare di questa sfida è stato Franco Baresi, storico difensore rossonero: “Napoli campo difficile da sempre“.
plr