Lo spettacolo della Champions League è finalmente tornato. Stasera si sono giocate le prime due partite degli ottavi di finale: Paris Saint–Germain–Chelsea da una parte e Benfica–Zenit San Pietroburgo dall’altra.
Gli uomini di Laurenti Blanc si sono imposti sui blues per 2-1. Partita sbloccata proprio dai parigini con la rete di Zlatan Ibrahomovic, che insacca da calcio di punizione anche grazie ad una deviazione decisiva. Il Chelsea, con calma e pazienza, riesce a trovare la rete del pareggio con il gol di John Obi Mikel. Il PSG insiste e Blanc decide di mandare in campo finalmente Edinson Cavani: l’uruguagio ci mette esattamente quattro minuti per convincere il tecnico che ha fatto la scelta giusta. Assist geniale di Angel Di Maria: Cavani controlla e, con assoluta freddezza, batte Thibaut Courtois, regalando così il 2-1 ai suoi.
Poche emozioni, invece, nell’altra partita di serata. Il Benfica riesce a battere lo Zenit solo nei minuti finali, con la rete del solito Jonas. E’ il gol numero 25 in stagione per l’attaccante brasiliano fra campionato, Champions League e coppa di lega. Beffa clamorosa per la squadra russa, che aveva ormai in tasca un buon pareggio. Da segnalare l’espulsione del napoletano Domenico Criscito.
Â
plr
La dirigenza del Napoli è sempre attiva sul fronte calciomercato. Nuovo intreccio da Torino per…
Antonio Conte è pronto a cambiare aria dopo il suo sfogo delle ultime ore. I…
Il Napoli continua a vincere in Serie A: altri tre punti preziosi in ottica Scudetto.…
Le lamentele del tecnico stanno creando diverse riflessioni in casa partenopea. E Manna è chiamato…
Nonostante sia giorno della partita, il futuro di Antonio Conte continua a tenere banco. E…
Il futuro del tecnico continua ad essere in forte dubbio dopo le parole di ieri…