Lo spettacolo della Champions League è finalmente tornato. Stasera si sono giocate le prime due partite degli ottavi di finale: Paris Saint–Germain–Chelsea da una parte e Benfica–Zenit San Pietroburgo dall’altra.
Gli uomini di Laurenti Blanc si sono imposti sui blues per 2-1. Partita sbloccata proprio dai parigini con la rete di Zlatan Ibrahomovic, che insacca da calcio di punizione anche grazie ad una deviazione decisiva. Il Chelsea, con calma e pazienza, riesce a trovare la rete del pareggio con il gol di John Obi Mikel. Il PSG insiste e Blanc decide di mandare in campo finalmente Edinson Cavani: l’uruguagio ci mette esattamente quattro minuti per convincere il tecnico che ha fatto la scelta giusta. Assist geniale di Angel Di Maria: Cavani controlla e, con assoluta freddezza, batte Thibaut Courtois, regalando così il 2-1 ai suoi.
Poche emozioni, invece, nell’altra partita di serata. Il Benfica riesce a battere lo Zenit solo nei minuti finali, con la rete del solito Jonas. E’ il gol numero 25 in stagione per l’attaccante brasiliano fra campionato, Champions League e coppa di lega. Beffa clamorosa per la squadra russa, che aveva ormai in tasca un buon pareggio. Da segnalare l’espulsione del napoletano Domenico Criscito.
plr
Gli avvicendamenti in panchina sono praticamente all'ordine del giorno ed adesso arriva una ulteriore svolta.…
Cessione Osimhen, in casa Napoli può arrivare una svolta non di poco conto in vista…
Durante la partita tra il Como ed il Napoli il bomber è stato ampiamente in…
Moviola Como-Napoli, arriva il dettaglio che in pochi avevano colto. Manca, infatti, un rosso che…
Il Napoli ha incassato una nuova sconfitta in Serie A: l'Inter è tornata prima in…
Gasperini è pronto a scegliere un nuovo progetto dopo l'Atalanta. Per tante stagioni è stato…