Oggi è il momento delle critiche, delle analisi e dell’esaltazione di una Juventus che in realtà si è difesa per tutta la durata del match, a eccezione di qualche ripartenza, una delle quali, nel finale, con una difesa azzurra un po’ troppo ferma, ha portato alla rete fortunosa di Zaza, con deviazione decisiva di Albiol, che ha beffato Reina.
Una gara combattuta a centrocampo, con il Napoli che ha tentato d’avere il controllo del possesso palla, avendo nelle mani il pallino del gioco, in casa della Juventus, scesa in campo con il chiaro obiettivo di non prendere gol, per poi ritrovarsi a sorpresa in vantaggio. Un pareggio avrebbe visto un Napoli ancora primo, esaltato dai giornali e favorito per lo scudetto e invece, con poca oggettività, tutto viene dimenticato, in nome di un tiro fortunoso, che fa di Zaza eroe nazionale.
Una delle dure analisi è quella de ‘La Gazzetta dello Sport’, che si scaglia contro Sarri: “Persa una grande occasione: quando gli ricapiterà allo Stadium di ritrovarsi davanti una Juve in emergenza? Va contro-natura, dà l’impressione di accontentarsi del pari. Sarri in versione Mazzarri”.
Un mese di febbraio completamente da dimenticare per Antonio Conte. Soltanto tre punti collezionati dal…
Fabregas potrebbe iniziare un nuovo percorso entusiasmante lasciando subito il Como. Ora è concentrato per…
Brutte notizie per quanto riguarda l'allenatore in vista dello scontro diretto di sabato. Un giocatore…
Non arrivano buone notizie in casa partenopea. C'è un secondo problema per il tecnico leccese…
Periodo non facile per un club. L'ultimatum è arrivato dopo la sconfitta in campionato e…
La situazione in casa partenopea non è sicuramente delle migliori. E c'è una questione che…