Si è da poco concluso il posticipo della 25esima giornata di Serie A. La Fiorentina, al Franchi, batte l’Inter 2-1 grazie ad un gol di Babacar nel finale. Sconfitta pesante per i nerazzurri, che ora vedono il terzo posto sicuramente più lontano.
Il risultato è stato sbloccato dall’Inter, con la rete di Marcelo Brozovic. La Fiorentina ha continuato a fare la partita e a cercare la via del gol con calma e criterio. Il pareggio è arrivato nella ripresa, con il colpo di testa di Borja Valero. Nel primo dei tre minuti di recupero, la rete di Babacar che ha deciso il match. Da segnalare l’espulsione di Alex Telles e Geoffrey Kondogbia (quest’ultima arrivata dopo il fischio finale dell’arbitro) da una parte e Mauro Zarate dall’altra.
Vittoria fondamentale per la Fiorentina: con questi tre punti, scavalca nuovamente la Roma, che venerdì sera aveva vinto a Carpi, e conquista il terzo posto in classifica. Problemi in vista per l’Inter, che resta inchiodata a 45 punti. Ora il Milan, vittorioso oggi contro il Genoa, è davvero vicino. La lotta per il terzo posto, come quella per lo scudetto, è apertissima e coinvolgente. Ecco, di seguito, la classifica aggiornata:
plr
La dirigenza del Napoli è sempre attiva sul fronte calciomercato. Nuovo intreccio da Torino per…
Antonio Conte è pronto a cambiare aria dopo il suo sfogo delle ultime ore. I…
Il Napoli continua a vincere in Serie A: altri tre punti preziosi in ottica Scudetto.…
Le lamentele del tecnico stanno creando diverse riflessioni in casa partenopea. E Manna è chiamato…
Nonostante sia giorno della partita, il futuro di Antonio Conte continua a tenere banco. E…
Il futuro del tecnico continua ad essere in forte dubbio dopo le parole di ieri…