Si è da poco concluso il posticipo della 25esima giornata di Serie A. La Fiorentina, al Franchi, batte l’Inter 2-1 grazie ad un gol di Babacar nel finale. Sconfitta pesante per i nerazzurri, che ora vedono il terzo posto sicuramente più lontano.
Il risultato è stato sbloccato dall’Inter, con la rete di Marcelo Brozovic. La Fiorentina ha continuato a fare la partita e a cercare la via del gol con calma e criterio. Il pareggio è arrivato nella ripresa, con il colpo di testa di Borja Valero. Nel primo dei tre minuti di recupero, la rete di Babacar che ha deciso il match. Da segnalare l’espulsione di Alex Telles e Geoffrey Kondogbia (quest’ultima arrivata dopo il fischio finale dell’arbitro) da una parte e Mauro Zarate dall’altra.
Vittoria fondamentale per la Fiorentina: con questi tre punti, scavalca nuovamente la Roma, che venerdì sera aveva vinto a Carpi, e conquista il terzo posto in classifica. Problemi in vista per l’Inter, che resta inchiodata a 45 punti. Ora il Milan, vittorioso oggi contro il Genoa, è davvero vicino. La lotta per il terzo posto, come quella per lo scudetto, è apertissima e coinvolgente. Ecco, di seguito, la classifica aggiornata:
plr
In sede di calciomercato arriva la notizia che lascia tutti di stucco e che coinvolge…
Il Napoli continua a sondare il mercato internazionale e stavolta guarda in Brasile per il…
Fabio Cannavaro, profilo a dir poco amato in Italia per quanto fatto da calciatore, a…
Buone notizie per quanto riguarda i partenopei. Il centrale tedesco potrebbe essere un alleato per…
Novità di calciomercato importante per quanto riguarda i partenopei. Un giocatore ha detto sì al…
Manna a sorpresa potrebbero fare una operazione con la squadra toscana. L'ex Salernitana rappresenta il…