Mondo del calcio in lutto. A 50 anni, è venuto a mancare un’icona del calcio bulgaro: Trifon Ivanov, difensore della Nazionale che stupì tutti a USA ’94. E’ diventato famoso non solo per le sue eccelse qualità di leadership, ma anche per il suo look stravagante e unico.
Ivanov è stato stroncato da un attacco cardiaco. Nel 1996 vinse il titolo di calciatore bulgaro, e nello stesso anno finì al 22esimo posto nella classifica per assegnare il pallone d’oro.
Considerato uno dei migliori difensore bulgari di sempre, ha vestito le maglie del CSKA Sofia con cui ha vinto tre campionati e una Coppa di Lega. Di altissimo livello anche la sua esperienza al Rapid Vienna, maglia con cui ha portato a casa diversi titoli austriaci e ha anche raggiunto una finale di Coppa delle Coppe. Affrontò l’Italia nella semifinale dei mondiali americani del 1994 con la sua Bulgaria, partita decisa da una doppietta di Roberto Baggio.
plr
Il Napoli continua a vincere in Serie A: altri tre punti preziosi in ottica Scudetto.…
Le lamentele del tecnico stanno creando diverse riflessioni in casa partenopea. E Manna è chiamato…
Nonostante sia giorno della partita, il futuro di Antonio Conte continua a tenere banco. E…
Il futuro del tecnico continua ad essere in forte dubbio dopo le parole di ieri…
Il Napoli di Antonio Conte può essere già giunto al capolinea ed in tal senso…
Il Napoli ha messo in conto che potrebbe perdere in estate Frank Zambo Anguissa ed…